Il leader nazionale della Lega, Matteo Salvini, oggi ad Albano: sui muri della città scritte e striscioni contro di lui. Si temono disordini.
Il leader nazionale della Lega, Matteo Salvini, oggi ad Albano: sui muri della città compaiono scritte e striscioni contro di lui. C’è un clima teso ai Castelli Romani per l’arrivo di Salvini che ques...
Il leader nazionale della Lega, Matteo Salvini, oggi ad Albano: sui muri della città compaiono scritte e striscioni contro di lui. C’è un clima teso ai Castelli Romani per l’arrivo di Salvini che questo pomeriggio alle 15.30 parteciperà ad un incontro pubblico ad Albano, in Piazza Pia, per presentare i candidati sindaci del territorio. La zona sarà completamente presidiata dalle forze dell’ordine.
Diversi gruppi di estrema sinistra dei Castelli, infatti, hanno già annunciato la loro presenza all’evento, per contestare il Leader della Lega. Il timore è che si possa creare un clima di tensione, con conseguenti disordini.
In concomitanza con il comizio di Salvini, a partire dalle 15.00, presso il Museo Civico di viale Risorgimento, ad Albano, si terrà anche un “Presidio Antifascista e a difesa della Costituzione” organizzato dal gruppo delle Sardine dei Castelli Romani.
Intanto, le scritte e gli striscioni offensivi contro Salvini, sono stati oggetti di rilievi da parte della Polizia, in contatto con la Digos di Roma e con la Questura; il vicesindaco di Albano, Maurizio Sementilli, ne ha ordinata la rimozione.
“Accoglieremo Salvini con entusiasmo. - ha commentato il Coordinatore della Lega dell’Area Castelli Romani, Tony Bruognolo - La nostra è una manifestazione politica, di confronto democratico, nel pieno rispetto delle regole, e dunque non hanno alcuna ragion d’essere i timori e le polemiche di chi si è rifugiato nei soliti slogan che alimentano solamente una campagna d'odio e di delegittimazione dell'avversario.
8.8°