Ispezione in un’azienda agricola pontina. L’attività viene sospesa ed il titolare denunciato.
Ispezione in un’azienda agricola del sud pontino, a Monte San Biagio. L’attività viene sospesa ed il titolare, un 47enne, denunciato a piede libero. Per le irregolarità rilevate, è scattata anche un...
Ispezione in un’azienda agricola del sud pontino, a Monte San Biagio. L’attività viene sospesa ed il titolare, un 47enne, denunciato a piede libero. Per le irregolarità rilevate, è scattata anche un ammenda di oltre 5.500 euro e sanzioni amministrative per 2.500 euro. Il controllo è stato eseguito dai Carabinieri delle Stazioni e dal Nucleo Ispettorato del Lavoro di Latina.
Il titolare dell’azienda è stato deferito in stato di libertà per il reato di mancata redazione del DVR, per l’omesso invio dei lavoratori a visita medica e l’omessa formazione del personale in materia di sicurezza sul lavoro.
Durante il controllo i Carabinieri hanno vagliato la posizione di un lavoratore di nazionalità indiana che, compiutamente identificato, è risultato in regola sia sul territorio Nazionale che per quanto attiene alle preventive comunicazioni di assunzione.