La 26enne di Anzio Lucilla Nori eletta Miss Universe Italy. Rappresenterà l’Italia alla finale in Thailandia.

La 26enne di Anzio Lucilla Nori eletta Miss Universe Italy. Rappresenterà l’Italia alla finale del concorso di bellezza internazionale di Miss Universo, che si svolgerà in Thailandia il prossimo 21 no...

A cura di Redazione
04 settembre 2025 10:39
La 26enne di Anzio Lucilla Nori eletta Miss Universe Italy. Rappresenterà l’Italia alla finale in Thailandia. -
Condividi

La 26enne di Anzio Lucilla Nori eletta Miss Universe Italy. Rappresenterà l’Italia alla finale del concorso di bellezza internazionale di Miss Universo, che si svolgerà in Thailandia il prossimo 21 novembre. L’incoronazione di  Lucilla Nori - appassionata di moda e di nuoto - è avvenuta nella cornice di Villa Cafiero, a San Ferdinando di Puglia. Ora la sua avventura proseguirà in Thailandia, dove andrà a rappresentare l’Italia.

L’essenza di questa esperienza non è stata solo la competizione, - racconta Lucilla Nori sulle sue pagine social - ma le persone meravigliose che ho incontrato lungo il cammino. Grazie all’intera organizzazione, che è stata come una seconda famiglia. Un pensiero speciale alle mie compagne del Lazio, che non hanno mai smesso di spronarmi e crederci insieme a me. Alla mia compagna di stanza nei primi giorni della fase nazionale, una ragazza d’oro sempre pronta con un sorriso e una parola dolce. Quando ha lasciato il concorso, mi ha detto una frase che non dimenticherò mai: ‘Vinci questa corona, anche per me’.

 Quella frase mi ha accompagnata fino all’ultima prova. E oggi, anche solo a ripeterla, ho ancora i brividi.

Un pezzo di cuore resta nella “stanza 507” dove abbiamo condiviso sogni, emozioni, lacrime e risate. Era una competizione, sì, ma in alcune di voi ho trovato molto di più: complicità, rispetto, amicizia vera. Questa esperienza mi ha insegnato che la bellezza più grande sta nei legami che nascono lungo la strada”.

Segui Radio Studio 93