La polizia in piazza a Marino per la "Festa dei Nonni"

Oggi, in occasione della “festa dei nonni”, in un palcoscenico di festa, incontri e sorrisi, inseriti nel contesto della Tradizionale Festa dell’uva.La ricorrenza speciale è stata dedicata dalla Poliz...

A cura di Redazione
02 ottobre 2025 15:08
La polizia in piazza a Marino per la "Festa dei Nonni" -
Condividi

Oggi, in occasione della “festa dei nonni”, in un palcoscenico di festa, incontri e sorrisi, inseriti nel contesto della Tradizionale Festa dell’uva.

La ricorrenza speciale è stata dedicata dalla Polizia di Stato agli studenti del territorio e ai nostri anziani, a cui si sono dedicati attraverso momenti di sensibilizzazione dedicati al tema delle truffe che troppo spesso li vedono vittime.

La mattinata è stata orientata agli studenti del territorio, coinvolti in attività di sensibilizzazione sui temi del bullismo, cyberbullismo e sull’uso consapevole della rete. Il tutto sotto il gazebo informativo della campagna #SceglilastradaGiusta – Scuole Sicure, con la promozione dell’App YouPol, strumento a disposizione dei giovani per segnalare episodi di illegalità in modo semplice e sicuro.

Nel pomeriggio, l’attenzione si sposterà sugli anziani, con momenti informativi e di prevenzione contro le truffe..

È stata l’occasione per tutti di avvicinarsi agli operatori e ai mezzi della Polizia: dal gazebo informativo #SceglilastradaGiusta – Scuole Sicure, dedicato la mattina ai temi del bullismo, del cyberbullismo e all’uso consapevole della rete con la promozione dell’App YouPol.

La piazza si è animata con la presenza dei reparti della Polizia di Stato: dall’equipaggio volante U.P.G.S.P. con l’autovettura Alfa Romeo Tonale in colori d’Istituto, alla Squadra Fluviale con moto d’acqua e attrezzature, fino al Reparto a Cavallo, che ha affascinato i presenti con le uniformi storiche e moderne. Grande curiosità hanno suscitato le unità cinofile, la Lamborghini Urus della Polizia Stradale accompagnata da due motociclette e dai tappeti interattivi, lo stand della Polizia Scientifica con la simulazione di una scena del crimine e i rilievi dattiloscopici, oltre alla Polizia Ferroviaria con la campagna “Train to be Cool” e all’emoteca, presente insieme all’Associazione Donatorinati della Polizia di Stato.

Un appuntamento che ha unito memoria, tradizione e legalità, avvicinando i cittadini a chi ogni giorno lavora per la loro sicurezza.

 

Segui Radio Studio 93