La Voga Veneta Nettuno alla Regata storica di Venezia. Il Comune consegna la bandiera della Città.
E’ stata presentata in sala giunta a Nettuno la partecipazione della Voga Veneta Nettuno alla Regata storica di Venezia, importante manifestazione sportiva di voga che si terra il prossimo inizio sett...
E’ stata presentata in sala giunta a Nettuno la partecipazione della Voga Veneta Nettuno alla Regata storica di Venezia, importante manifestazione sportiva di voga che si terra il prossimo inizio settembre e che verrà trasmessa in diretta sulla Rai. L’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Nicola Burrini patrocina e sostiene l’evento.
Un’iniziativa fortemente sostenuto dall’assessore al Turismo, Marco Federici. Presente in sala l’assessore Roberto Imperato ed una delegazione dei balneari che hanno sostenuto l’evento.
“Questa splendida iniziativa che porta il nome di Nettuno in una grande vetrina internazionale – ha detto l’assessore Federici – è stata per troppo tempo sottovalutata, come Amministrazione abbiamo intenzione di sponsorizzarla e farci conoscere anche a Venezia e da chi partecipa ad una Regata di tale importanza”.
“I balneari quest’anno hanno sostenuto diverse iniziative – ha detto Marco Belleudi in rappresentanza dei balneari – come ad esempio la navetta per le spiagge, ma sostenere la Voga Veneta per la Regata storica per noi è un fiore all’occhiello, un appuntamento di grande rilievo che ci rende orgogliosi”.
“Per la prima volta – ha detto Nando Taurelli, alla guida dell’equipaggio – sentiamo che la città di Nettuno ci è vicina. Porteremo a Venezia le nostre bellezze e i nostri valori. Faremo conoscere una città bellissima come Nettuno e le sue bellezze, le spiagge, e il valore della sicurezza e del salvataggio. Ringrazio gli stabilimenti balneari che ci sono vicini e che investono su questo progetto e sul salvamento e la sicurezza in mare e sulle nostre spiagge, ringrazio la Proloco Nettuno che da sempre sostiene noi e lo sport e la Bccdi Nettuno che ci supporta, e ringrazio il Comune che oggi è dalla nostra parte e con cui vogliamo realizzare tanti progetti importanti”.
“Sono orgoglioso di questa iniziativa che ci porta in una vetrina turistica di primo piano a Venezia – ha detto il Sindaco Nicola Burrini – e per questo oggi consegno la bandiera di Nettuno a Nando Taurelli affinché sventoli nel Canal grande. La stagione procede e siamo contenti di come va, ma stiamo già iniziando a pensare all’evento del prossimo anno. Stiamo facendo tante cose per rilanciare il turismo e l’immagine della nostra città, ma è dal prossimo anno che avremo la possibilità di programmare le iniziative che porteranno valore al nostro Comune, grazie ad un lavoro di squadra. Buon vento a tutti”.
6.3°