Ladri acrobati in pieno centro a Marino. L’ira dei cittadini si scatena sui social.

Diventa virale l’immagine immortalata da un passante in pieno centro a Marino, alle cinque del pomeriggio. In tre si arrampicano sino al secondo piano.

A cura di Redazione
16 gennaio 2026 09:25
Ladri acrobati in pieno centro a Marino. L’ira dei cittadini si scatena sui social. -
Condividi

Ladri acrobati in pieno centro a Marino. L’ira dei cittadini si scatena sui social e diventa virale l’immagine immortalata da un passante, alle cinque del pomeriggio, che ritrae tre uomini arrampicarsi a mani nude sino al secondo piano di una palazzina di Corso Vittoria Colonna, nei pressi di Villa Desideri. Le forze dell’ordine, allertate immediatamente, vaglieranno ora le immagini della videosorveglianza della zona. Quello dei furti è un fenomeno, purtroppo, in preoccupante aumento anche nella zona dei Castelli Romani. Incursioni in casa sono avvenute negli ultimi tempi in molti altri paesi della zona.

La foto virale è stata pubblicata ieri sulla Pagina Facebook “Sei di Marino se..." e lo scatto risale al giorno prima.

“Di certo i ladri - si legge nel post -  sono stati facilitati da strade e marciapiedi bui. Cosa si aspetta a migliorare l'illuminazione?”.

Tra i commenti c’è chi racconta la propria esperienza con i ladri e chi si esprime la propria preoccupazione. “Non si può stare più tranquilli nemmeno a casa” - commenta una utente. “Chi ha scattato la foto ha anche chiamato la polizia?” chiede un altro, e la risposta dell’autore è stata “sì”.

“Un fenomeno che fa preoccupare e riflettere, - si legge in un altro commento - per chiunque, non solo anziano o ragazzino, in casa da solo. Trovarsi davanti 3 persone è una situazione di forte impatto emotivo”.

“La scarsa illuminazione - denuncia un altro cittadino  - sicuramente contribuisce a rendere meno sicura una zona, ma le vulnerabilità, in questo caso di tipo strutturali, facilitano l'attività dei predatori delle nostre case che dalla foto, ci sembra non avessero scale. Il Controllo di Vicinato, che assume il punto di vista e ragiona con la mente di un ladro, ci insegna ad individuarle e a rimuoverle”.

Tanti i commenti che sottolineano l’ipotesi che ad agire non siano persone italiane: “Non facciamo gli ipocriti - scrive un altro utente Facebook - lo sappiamo chi sono dediti a queste genere di furti sono o zingari o dell'est dire la verità non significa essere razzisti. Basta con questo politicamente corretto che è solo ipocrisia”.

Segui Radio Studio 93