Latina, commerciante rapinato di 2mila euro e spinto a terra da un malvivente in via Corridoni.
Il commerciante è stato derubato dell’incasso e spintonato mentre inseguiva il responsabile. Indagano i Carabinieri di Latina.
Commerciante rapinato in via Corridoni, a Latina: è stato derubato dell’incasso, 2mila euro che erano nel borsello poggiato sul sedile del suo furgone, e poi spintonato dal responsabile durante un tentativo di inseguimento. Il malvivente, però, alla fine è riuscito a dileguarsi nel nulla. Le indagini sulla rapina avvenuta a Latina ieri nel tardo pomeriggio sono in mano ai Carabinieri. La vittima, un 30enne di origine bengalese, è stata poi soccorsa dal 118 e condotta all’ospedale per le cure.
Sul posto ieri su richiesta pervenuta al 112 N.U.E., sono intervenuti i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Latina.
Dagli accertamenti preliminarmente svolti è emerso che, poco prima, il 30enne di origine bengalese, residente a Latina, dopo aver parcheggiato il proprio furgone e essere sceso dal mezzo lasciandolo aperto, veniva avvicinato da un soggetto ignoto che, approfittando della momentanea assenza del proprietario, asportava dal sedile lato passeggero un borsello contenente la somma contante di circa 2.000 euro.
Accortosi dell’accaduto, la vittima si poneva all’inseguimento del malfattore che, dopo essersi impossessato del denaro e aver abbandonato il borsello, una volta raggiunto, lo spintonava facendolo rovinare al suolo al fine di garantirsi la fuga.
Il commerciante veniva soccorso da personale sanitario del 118 intervenuto e trasportato presso l’Ospedale di Latina, per le cure del caso.
Sono in corso le indagini finalizzate all’identificazione dell’autore del reato”.
11.5°