HomeArchivio Spettacolo e CulturaA Latina il decimo “Concerto di San Sebastiano”
spot_img

A Latina il decimo “Concerto di San Sebastiano”

Articolo Pubblicato il :

Per celebrare gli 80 anni della nascita del Corpo della Polizia Municipale, venerdì 20 gennaio a Latina si terrà il decimo “Concerto di San Sebastiano”. Al teatro D’Annunzio, alle 21.00, si esibirà l’Orchestra di Fiati “Rossini”. L’ingresso è libero.

Torna il concerto di San Sebastiano, Venerdì 20 gennaio, alle ventuno al Teatro Gabriele D’Annunzio di Latina si svolgerà il 10° Concerto di San Sebastiano dell’Orchestra di Fiati Gioacchino Rossini. La serata, presentata da Dina Tomezzoli, ormai una tradizione in città, nata da un’idea dell’allora comandante del corpo dei vigili urbani il dott. Lidano Marchionne e proseguita dall’attuale comandante dott. Francesco Passaretti, è diventata un’occasione d’incontro e di condivisione con le famiglie della città.

Mai come quest’anno poi la partecipazione dei giovani è stata così attiva, infatti, nell’ambito del progetto alternanza scuola-lavoro alcuni allievi del Liceo Musicale A. Manzoni di Latina, diretto dalla dott.ssa Paola Di Veroli, hanno partecipato alle prove della banda musicale e all’organizzazione del concerto di venerdì.

Questo è un anno ricco di ricorrenze ed emozioni, il Corpo della Polizia Municipale della Città di Latina, oltre al Patrono celebra anche l’80 esimo anniversario della sua nascita e la Banda Musicale Gioacchino Rossini città di Latina celebra il 65° anniversario della sua fondazione, una grande festa dunque e sul palco i componenti dell’Orchestra di Fiati “G. Rossini”, diretti dal maestro Raffaele Gaizo, proporranno le musiche delle colonne sonore più emozionanti di tutti i tempi. Le musiche che hanno accompagnato le immagini che ci hanno fatto sognare ad occhi aperti e che ci hanno regalato dei momenti unici. Come di consueto, l’ascolto sarà preceduto da curiosità e aneddoti legati all’opera o ai protagonisti della pellicola.

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE