HomeArchivio Spettacolo e CulturaLATINA - Evento di chiusura per la mostra "Con Temporanea Mente".
spot_img

LATINA – Evento di chiusura per la mostra “Con Temporanea Mente”.

Articolo Pubblicato il :

Evento di chiusura per la mostra Con Temporanea Mente di Paolo Valente allestita a Latina presso gli Spazi di Volume Zero. Domenica 8 gennaio alle 18 verrà presentata “Latina, oltre il mito la città” una lettura della trasformazione urbana del capoluogo pontino, alle 19:30 in programma un momento video-musicale dal vivo.

Domenica 8 gennaio un appuntamento doppio, grazie ancora alla collaborazione con Magma: alle ore 18:00 verrà presentata “Latina, oltre il mito la città” una lettura della trasformazione urbana della città di Latina, una ricerca curata dall’architetto Paolo Valente e Spazi Volume Zero #riusiamolatina : un rilievo storico e scientifico della storia edilizia della città inedito e unico.

Alle ore 19:30, sarà un momento video-musicale dal vivo a dare forma ai temi e alle suggestioni proposte dai lavori fotografici esposti: protagonisti gli E-COR + E-PRESIDENT con una performance live elettronica eseguita Francesco Attilio, Cristian Maddalena, Mirjana Nardelli e Raffaele Riccardi (tutti del Conservatorio Musicale di Latina).

Il linguaggio della Fotografia è sorprendentemente speculare a quello della Poesia, incomprensibile per definizione il secondo, comprensibile, ma solo apparentemente, il primo, il materiale uditivo ha lo scopo di aiutare la fuga dal significato nel tentativo di sottrarre gli elementi cardini della visione, spogliandoli dei loro presunti valori assoluti e ripulendoli, ogni qualvolta possibile, da ogni connotazione precostituita. L’esecuzione dal vivo e l’elaborazione in diretta del materiale sonoro, superando il concetto di esecuzione musicale tradizionale basato sulle dialettiche interprete/strumento, interprete/compositore, interprete/pubblico, consente la scrittura di scena che sarà oggetto della proposta della serata. La performance sarà arricchita dall’esecuzione video di JUMP CAT VIDEO di Vincenzo Leone e Gianluca Rosato.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE