LATINA - Falciato e ucciso in bici sulla Pontina: la vittima è un romeno di 51 anni. Caccia agli automobilisti pirata.

Identificato l’uomo investito e ucciso questa mattina all’alba, attorno alle 5.00, lungo la via Pontina, a Latina, mentre percorreva in bici il Km 65,00 in direzione Sud. La Polizia Stradale di Aprili...

A cura di Redazione
01 settembre 2018 08:47
LATINA - Falciato e ucciso in bici sulla Pontina: la vittima è un romeno di 51 anni. Caccia agli automobilisti pirata. -
Condividi

Identificato l’uomo investito e ucciso questa mattina all’alba, attorno alle 5.00, lungo la via Pontina, a Latina, mentre percorreva in bici il Km 65,00 in direzione Sud. La Polizia Stradale di Aprilia, grazie agli  accertamenti eseguiti in collaborazione con la Polizia Scientifica, è arrivata ad identificare la vittima, deceduta in ospedale e che addosso non aveva documenti: si tratterebbe di un cittadino romeno di 51 anni, residente nella zona di Cisterna.

La certezza sull’identità dell’uomo arriverà nelle prossime ore, dopo il riconoscimento della salma da parte dei familiari. Le indagini proseguono, ora, per rintracciare i due automobilisti pirati che, dopo aver investito il ciclista, si sono dati alla fuga senza prestare soccorso. La Stradale di Aprilia è a caccia di due mezzi: secondo la testimonianza di alcuni automobilisti, ad investire l’uomo sarebbe stato un tir di colore bianco (a quanto pare un Iveco Stralis) e un’auto scura, di cui però non si conosce al momento modello e targa. Il Comandante della Stradale, Massimiliano Corradini, ha lanciato un appello, affinché i responsabili si facciano avanti spontaneamente.

“I responsabili si presentino alla Stradale di Aprilia o nel più vicino posto di Polizia, - ha esortato il Comandante della Polstrada, Massimiliano Corradini - potranno evitare conseguenze ancora più gravi, come misure restrittive per omicidio stradale”.

La Pontina, questa mattina, in quel tratto, è rimasto chiusa al traffico dalle 5.30 e sino al pochi minuti prima delle 8.00, senza gravi conseguenze per la viabilità, vista l’ora.

Segui Radio Studio 93