Estradato in Italia il 42enne pontino Massimiliano Del Vecchio, in valigia aveva un Rolex ed un lingotto d'oro.

Latitante a Barcellona per traffico di droga: è stato estradato in Italia il 42enne pontino Massimiliano Del Vecchio. Oggi, all’aeroporto di Fiumicino, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Coman...

A cura di Redazione
21 ottobre 2025 16:17
Estradato in Italia il 42enne pontino Massimiliano Del Vecchio, in valigia aveva un Rolex ed un lingotto d'oro. -
Condividi

Latitante a Barcellona per traffico di droga: è stato estradato in Italia il 42enne pontino Massimiliano Del Vecchio. Oggi, all’aeroporto di Fiumicino, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Latina - assieme al personale della Polaria - hanno eseguito la misura cautelare personale a carico di Del Vecchio; misura emessa dal Tribunale di Roma su richiesta della DDA capitolina. Il 42enne era già stato arrestato la scorsa estate a Barcellona, in Spagna, su mandato di arresto europeo. La Guardia Civil spagnola ed i Carabinieri lo avevano catturato all’uscita di una clinica odontoiatrica. Del Vecchio era inserito nella lista dei Latitanti pericolosi del Ministero dell’Interno, in quanto considerato a capo di un’associazione finalizzata al traffico di droga e operante in provincia di Latina. Sotto sequestro ieri, dopo una perquisizione della valigia del 42enne, un piccolo tesoro: un Rolex da 90mila euro ed un lingotto d’oro da 20 grammi.

“Le indagini per la cattura, - fanno sapere dal Comando Provinciale di Latina dei Carabinieri -  sono state condotte con la Procura Distrettuale di Roma, nonché in Cooperazione giudiziaria e di polizia con i collaterali spagnoli con il supporto di Eurojust e del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, anche attraverso il web patroling, nonché attraverso l’analisi dei circuiti relazionali del ricercato”.

Segui Radio Studio 93