Lavori alla scuola Selciatella di Aprilia: cantiere in chiusura. Nuove strutture e spazi rinnovati a servizio della città.

Archivio Altre Notizie  

Pubblicato 07-04-2021 ore 09:37  Aggiornato: 14-04-2021 ore 09:29

Lavori alla scuola Selciatella di Aprilia: il cantiere quasi in chiusura, mancano gli ultimi atti formali ed il Comune ha già ottenuto il parere favorevole dei Vigili del Fuoco. A breve, quindi, nuove strutture e spazi rinnovati saranno a servizio degli studenti del quartiere. Nei giorni scorsi il Sindaco Terra e l’assessore ai lavori pubblici, Caporaso, hanno eseguito un sopralluogo. Con i fondi erogati dal Ministero degli Interni negli scorsi anni (circa un milione di euro) è stato realizzato il cappotto esterno dell’edificio scolastico, la sostituzione degli infissi, la sistemazione dell’area giochi ed anche il parcheggio interno per gli autobus. Il Comune di Aprilia, attraverso un ulteriore appalto, ha poi realizzato la scala antincendio e provveduto a controllare e rivedere l’impianto elettrico del plesso.

“Siamo più che soddisfatti per questo cantiere che si chiude – afferma l’Assessora ai Lavori Pubblici, Luana Caporaso – credo sia un segno importante consegnare alla Città una scuola rinnovata, più bella e più sicura, proprio in questo momento delicato, sia per i ragazzi che per l’intero territorio.

I lavori che abbiamo effettuato nel plesso di Selciatella, anche grazie ai fondi del Ministero, – ha sottolineato – hanno già ottenuto parere favorevole dei Vigili del Fuoco: mancano gli ultimi atti formali per chiudere ufficialmente il cantiere, ma i ragazzi e le ragazze del quartiere già possono disporre di spazi rinnovati e di nuove strutture a servizio della didattica e delle attività educative”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Condividi

You must be logged in to post a comment Login