fbpx
HomeArchivio PoliticaL’ex Ministro Fabrizio Barca questo 25 Aprile a Latina per un’iniziativa organizzata...

L’ex Ministro Fabrizio Barca questo 25 Aprile a Latina per un’iniziativa organizzata dal  Pd, con il candidato sindaco Damiano Coletta.

Articolo Pubblicato il :

L’ex Ministro Fabrizio Barca questo martedì 25 Aprile a Latina per un’iniziativa organizzata dal  Pd, con il candidato sindaco Damiano Coletta. “La libertà è uguaglianza” è il tema dell’evento pubblico, che si terrà a partire dalle 18.00 di domani presso lo spazio Arte del progetto Latinadamare, in Viale XVIII Dicembre.

La giornata è organizzata da candidati al consiglio comunale con il PD, Valeria Campagna ed Emilio Ranieri. Con la partecipazione di Fabrizio Barca, Coordinatore del Forum Diseguaglianze e Diversità e il saluto di Damiano Coletta, candidato Sindaco di Latina.

Seguiranno interventi per raccontare le storie di disuguaglianze quotidiane, legate alle disparità di genere, alla precarietà lavorativa e alla mancanza di spazi di democrazia.

“Proprio il 25 Aprile, a 78 anni dalla Liberazione dalla dittatura nazifascista, – si legge nella nota – il nostro Paese è una Repubblica Democratica, fondata sull’antifascismo, anche se lacerata da grandi disuguaglianze – territoriali, di genere, generazionali, economiche e sociali – che la pandemia e la crisi energetica dovuta alla guerra in Ucraina hanno solo accentuato.

È indispensabile immaginare, avviare e diffondere percorsi in grado di garantire a tutti i cittadini la possibilità di svilupparsi pienamente, come prevede l’articolo 3 della nostra Costituzione, avendo accesso a condizioni di vita dignitose, per poter mettere a frutto il proprio potenziale.

È importante – conclude la nota – mettere in piedi uno sforzo collettivo per ripensare la società e il Paese, proprio a partire dalla nostra città, i cui protagonisti dovranno essere tanti, dalle istituzioni al mondo dell’impresa, dai sindacati alle imprese, dall’università al terzo settore”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE