Liste civiche a sostegno della ricandidatura di Terra, parte il progetto "Aprilia Civica".

Le liste civiche al governo della Città di Aprilia, attraverso una nota stampa, annunciano il rinnovato sostegno alla ricandidatura del Sindaco Antonio Terra alle prossime amministrative, con il proge...

A cura di Redazione
07 settembre 2017 11:38
Liste civiche a sostegno della ricandidatura di Terra, parte il progetto "Aprilia Civica". -
Condividi

Le liste civiche al governo della Città di Aprilia, attraverso una nota stampa, annunciano il rinnovato sostegno alla ricandidatura del Sindaco Antonio Terra alle prossime amministrative, con il progetto “Aprilia Civica” che partirà in queste mese di settembre con una due giorni di incontri e confronti.  Un meeting è in programma per i prossimi venerdì 22 e sabato 23 settembre al Culturaprilia, durante il quale “sarà fatto il punto dell’esperienza di governo portata avanti sin qui, - spiegano le liste civiche - ma soprattutto saranno discussi i principali temi che tracceranno lo sviluppo del territorio futuro”.

“L'obiettivo – scrivono - è quello di incontrare la comunità, lasciarsi contaminare dalle idee di quelle associazioni, le categorie, i movimenti, i sindacati, i comitati che con noi vorranno confrontarsi e cimentarsi per scrivere insieme il programma politico/amministrativo del prossimo quinquennio 2018/2023.

Simbolicamente il luogo del meeting sarà il Culturaprilia, il polo della ex Claudia, proprio negli spazi dedicati alla cultura sorti dalla riqualificazione di un sito industriale dismesso e ristrutturato grazie al lavoro di questa coalizione civica che, al governo di Aprilia, per prima ha saputo intercettare fondi europei per la crescita economica e sociale del territorio.

Nel corso della due giorni di appuntamenti saranno inaugurati tavoli tematici su Economia e Sviluppo, Sociale, Ambiente, Urbanistica, Mobilità, Infrastrutture, Cultura, Scuola, Sport per tracciare le linee guida della Città del futuro. Questo sarà l’inizio di un lavoro che proseguirà nei mesi a venire fino alla stesura di un programma elettorale sottoscritto con i cittadini e rispondente alle aspirazioni di crescita della collettività.

A suggellare il meeting ci sarà un importante confronto con i Sindaci di altre Amministrazioni civiche che hanno seguito l’esempio “scuola” di Aprilia in questi anni, soprattutto nella provincia di Latina, per un dibattito di sicuro interesse sui temi e le esperienze di governo locale che spesso hanno visto i nostri territori in contrapposizione con le politiche dei partiti nazionali tradizionali.

A conclusione dei lavori di ambedue le giornate ci saranno dei momenti di intrattenimento e di degustazioni di prodotti tipici locali.

“Aprilia Civica” invita tutte le forze propulsive della Città a collaborare sui temi da sviluppare in questi due giorni di dibattito e soprattutto da mettere al centro del futuro di Aprilia, iniziando sin da ora a presentare le proposte che potranno essere raccolte al desk permanente che sarà presente al meeting e discusse ai tavoli tematici (di cui seguirà il programma dettagliato) al seguente indirizzo mail: [email protected].

“La nostra storia nasce dall’ascolto dei cittadini, - conclude la nota - vogliamo continuarli ad ascoltare per rafforzare il concetto di un’Aprilia davvero civica”.