Scooter urtato dal pullman, lutto per la scomparsa del 15enne Simone Besco: "Studente brillante e appassionato"

Tragico incidente a Sabaudia: la vittima è il 15enne Simone Besco, scomparso nel primo pomeriggio di ieri davanti all'abitazione dove viveva con i genitori in via Litoranea. L’incidente è avvenuto att...

A cura di Redazione
01 luglio 2025 08:40
Scooter urtato dal pullman, lutto per la scomparsa del 15enne Simone Besco: "Studente brillante e appassionato" -
Condividi

Tragico incidente a Sabaudia: la vittima è il 15enne Simone Besco, scomparso nel primo pomeriggio di ieri davanti all'abitazione dove viveva con i genitori in via Litoranea. L’incidente è avvenuto attorno alle 14 quando il quindicenne in sella al suo motorino, uno Scarabeo 50, è stato travolto da un pullman Cotral nei pressi della zona di Colle PIuccio. Un impatto violentissimo. Simone Besco è morto sul colpo. Sul posto il 118 e la polizia. L’autista del bus portato in ospedale, da prassi, è stato sottoposto alle analisi tossicologici ed etilometrici. Simone frequentava lo scientifico, giocava a calcio ed era un asso del calcio balilla.

"È con il cuore pesante e profonda tristezza che condividiamo la notizia della scomparsa di Simone Besco, nostro giovanissimo studente brillante e appassionato. - Ha commentato la dirigente scolastica dell'Istituto Montalcini Mariana Zannella -  La sua assenza sarà sentita profondamente da tutti noi: dai compagni di classe, dagli insegnanti, dal personale scolastico e da chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerlo. In questo momento di immensa tristezza, ci stringiamo attorno alla famiglia e agli amici di Simone , a cui va il nostro più sentito cordoglio"."Tutto lo staff dell'FC SABAUDIA - si legge in un post su Fb - si unisce al dolore per la tragica e prematura scomparsa del giovane Simone Besco, un ragazzo pieno di entusiasmo e passione per il calcio. Tutta la famiglia della nostra scuola calcio si stringe in un abbraccio commosso ai suoi cari, condividendo il dolore immenso per una perdita che lascia un vuoto incolmabile nei cuori di chi lo ha conosciuto e gli ha voluto bene. Ciao Simone, il tuo amore per il calcio continuerà a vivere nei nostri ricordi e sui campi dove correvi con gioia".

Segui Radio Studio 93