MaiPiùSole, sit-in dei Giovani Democratici di Aprilia in Piazza delle Erbe. Le immagini
Sit-in questo sabato mattina ad Aprilia contro la violenza di genere. I Giovani Democratici, assieme al Centro Donna Lilith - Casa rifugio Emily e l’asSociata e a diverse associazioni cittadine, hann...
E’ stato un momento di riflessione e partecipazione, per dire “no” ad ogni forma di abuso e discriminazione. Sono intervenute psicologhe, educatrici ed operatrici sociali per offrire strumenti di comprensione, prevenzione e supporto.
“Un’occasione importante per dare voce a chi combatte - hanno spiegato i Giovani Democratici di Aprilia - ogni giorno contro la violenza di genere e per costruire insieme una comunità più consapevole, attenta e solidale”.
"È stato bellissimo vedere Piazza delle Erbe piena di persone di tutte le generazioni, interessate a parlare di violenza di genere e, più in generale, di pari opportunità. Sta a noi ora costruire la proposta politica conseguente a tutte le riflessioni e gli interventi emersi oggi, in particolare attraverso un laboratorio come quello di stamattina che è stato il prodotto della sinergia tra politica, associazioni e cittadini" hanno commentato Giulia Fasolato e Naima Nasoni, tra le promotrici dell'iniziativa."Grazie a tutti i cittadini, le cittadine e le organizzazioni presenti, - concludono i Giovani Democratici di Aprilia - un bel segnale di interesse e sensibilità da parte della nostra città!"