Manca la corrente, l'Anc di Aprilia porta gruppo elettrogeno ad un bimbo di 7 anni per garantirgli la respirazione

Questa mattina 03 Ottobre 2025, in occasione dell'interruzione di energia elettrica programmata per lavori in zona Montarelli, una squadra dell' Associazione Nazionale Carabinieri di Aprilia si è reca...

A cura di Redazione
03 ottobre 2025 16:22
Manca la corrente, l'Anc di Aprilia porta gruppo elettrogeno ad un bimbo di 7 anni per garantirgli la respirazione -
Condividi

Questa mattina 03 Ottobre 2025, in occasione dell'interruzione di energia elettrica programmata per lavori in zona Montarelli, una squadra dell' Associazione Nazionale Carabinieri di Aprilia si è recato presso l'abitazione di una famiglia con un bambino di 7 anni, per portare un gruppo elettrogeno e continuare a garantire la ventilazione meccanica invasiva (tracheostomia) con il macchinario di cui il bambino ha perenne bisogno.
"Il bambino è affetto da malattia genetica rara neurodegenerativa "Condsias" (stress-induced childhood-onset neurodegeneration with variable ataxia and seizures) indotta dallo stress, un gene scoperto nel 2018 e ad oggi si contano 45/50 casi nel mondo" così ha dichiarato la mamma.
Il nucleo ANC di Aprilia intende così offrire la propria solidarietà e aiuto alla famiglia, con un piccolo gesto, ma allo stesso modo grande per chi lo ha ricevuto.

Segui Radio Studio 93