Maxi rissa nella notte ad Aprilia: in 20, quasi tutti minorenni, si affrontano fuori da un pub nella zona di via delle Regioni. Le IMMAGINI.
C’è un intero quartiere in tumulto per la maxi rissa avvenuta la notte scorsa ad Aprilia, tra via Calabria, via Umbria e via Piemonte: una ventina di ragazzi e ragazze, quasi tutti minorenni, si sono...
C’è un intero quartiere in tumulto per la maxi rissa avvenuta la notte scorsa ad Aprilia, tra via Calabria, via Umbria e via Piemonte: una ventina di ragazzi e ragazze, quasi tutti minorenni, si sono affrontati in strada a suon di botte, all’esterno di un pub dove, da anni, si denunciano disordini. Di mezzo, ieri sera, ci sono andate anche le auto dei residenti parcheggiate in strada, prese a calci dagli esagitati che hanno iniziato a lanciare anche i sacchetti dell’umico contro le cancellate delle palazzine vicine. Il fatto è accaduto attorno alle 23.45.
Alla rissa hanno preso parte ragazzi e ragazze che, apparentemente, avevano tra i 16 ed i 18 anni. Molti residenti, visto che la situazione stava degenerando, hanno chiamato ripetutamente il 112.
Quando finalmente sul posto è arrivata una pattuglia dei Carabinieri, prima impegnata su un altro intervento - era l’una e mezza di notte - ormai c’era stato il fuggi fuggi generale.
La situazione è diventata esasperante in quella zona; i residenti lo denunciano da anni. Schiamazzi quasi fino a notte fonda e spesso vengono trovare bottiglie di vetro abbandonate in strada. Alle forze dell’ordine - che indubbiamente avrebbero bisogno di rinforzi - i residenti chiedono maggiori controlli e di prendere provvedimenti.
7.1°