“Mia madre, mia figlia, mia sorella”: ad Anzio tre appuntamenti sul tema della violenza sulle donne.
“Mia madre, mia figlia, mia sorella”: ad Anzio domani tre appuntamenti sul tema della violenza sulle donne. Alle 10.30 al “Chris Cappell College” ci sarà la presentazione della fondazione “Una, nessun...
“Mia madre, mia figlia, mia sorella”: ad Anzio domani tre appuntamenti sul tema della violenza sulle donne. Alle 10.30 al “Chris Cappell College” ci sarà la presentazione della fondazione “Una, nessuna, centomila”. In contemporanea il personale del Camper Rosa della Polizia “Questo non è amore” incontrerà gli studenti. Alle 17.30, invece, a Villa Sarsina, si parlerà di “Violenza di genere tra i ragazzi, ruolo della scuola e delle famiglie”.
PROGRAMMA:
Alle 10.30 al “Chris Cappell College” ci sarà la presentazione della fondazione “Una, nessuna, centomila”. Dopo i saluti dell’assessore alle politiche giovanili, Valentina Corrado, interverrà Giulia Minoli, presidente della fondazione e ci sarà un videomessaggio di Ariete.
In contemporanea il personale del Camper Rosa della Polizia “Questo non è amore” incontrerà gli studenti dell’“Apicio Colonna Gatti”. Lo stesso camper sarà per tutta la mattinata nella zona scolastica di Anzio2, a disposizione dei ragazzi e non solo.
Alle 17.30 a Villa Sarsina, invece, si parlerà di “Violenza di genere tra i ragazzi, ruolo della scuola e delle famiglie”. L’introduzione è affidata a Ciro Nutello, presidente della commissione pubblica istruzione. Interverrà Maura Manca, founder di AdoleScienza.it e SynMind, Mental NeuroTrainer (MeNT), presidente dell'Osservatorio nazionale adolescenza. Questo incontro prevede la consegna di un attestato di partecipazione per gli insegnanti.