Natale, Carabinieri in visita ai bambini ricoverati al policlinico “Gemelli” di Roma.

Consegnati doni e gadget dell’Arma a tutti i ricoverati e alle persone che li accudivano.

A cura di Redazione
23 dicembre 2025 09:14
Natale, Carabinieri in visita ai bambini ricoverati al policlinico “Gemelli” di Roma. -
Condividi

Ieri, di buon’ora, presso il Policlinico Universitario “Agostino Gemelli”, Tenenti e Sottotenenti Frequentatori della Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma hanno incontrato bambini, bambine, ragazzi e ragazze presenti dei reparti Oncologia Pediatrica, neurochirurgia infantile, Nemo pediatrico e Neuropsichiatria Infantile, dando inizio alla speciale missione Natale insieme.

I giovani Ufficiali, accompagnati dal personale sanitario e da un Babbo Natale Carabiniere, hanno così consegnato doni e gadget dell’Arma a tutti i ricoverati e alle persone che li accudivano, scambiando con loro sorrisi, gioia e tenerezza.

Con questa iniziativa, gli Ufficiali dei Carabinieri in formazione, nel loro percorso di crescita, hanno voluto avvicinarsi con il cuore a chi si trova in situazioni di disagio e vulnerabilità, sviluppando concretamente, anche in questo modo, la missione principale dell’Arma di rassicurazione sociale e prossimità in favore di chiunque ne possa avere bisogno. Papa Giovanni Paolo II ci chiamava “i Carabinieri della gente”, è questo che sentiamo di rappresentare per tutti.

Segui Radio Studio 93