Nel Lazio trasporti gratuiti su Trenitalia e Cotral per queste festività natalizie, per i giovani tra i 16 ed i 25 anni.

Nel Lazio trasporti gratuiti su Trenitalia e Cotral per queste festività natalizie, per i giovani tra i 16 ed i 25 anni. Lunedì 8 dicembre parte la promozione lanciata dalla Regione con la campagna “N...

A cura di Redazione
05 dicembre 2025 12:03
Nel Lazio trasporti gratuiti su Trenitalia e Cotral per queste festività natalizie, per i giovani tra i 16 ed i 25 anni. -
Condividi

Nel Lazio trasporti gratuiti su Trenitalia e Cotral per queste festività natalizie, per i giovani tra i 16 ed i 25 anni. Lunedì 8 dicembre parte la promozione lanciata dalla Regione con la campagna “Natale in tour 2025” che permetterà ai giovani residenti nel Lazio, ed iscritti alla nuova Carta Giovani “Bella X Noi”, di circolare gratuitamente sui mezzi del trasporto pubblico locale gestiti, come detto, da Trenitalia e Cotral.

L'iniziativa, promossa dall'assessore ai Trasporti, Fabrizio Ghera, rientra nell’ambito delle strategie regionali avviate per incentivare l’uso del trasporto pubblico regionale e allo stesso tempo promuovere e valorizzare le bellezze del territorio.

La promozione, che replica l'esperimento avviato nel periodo estivo, consentirà di usufruire gratuitamente,  dall’8 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026, dei servizi di trasporto pubblico locale regionali su strada e su ferrovia in seconda classe, gestiti rispettivamente da Cotral e da Trenitalia, nell’ambito dei confini territoriali e di competenza della Regione Lazio, comprese le due tratte delle ex ferrovie concesse, Roma–Lido e Roma–Civita Castellana–Viterbo, ad esclusione dell’accesso al servizio ferroviario Leonardo express, Civitavecchia express ed a tutti i servizi di trasporto combinato per le tratte non gestite da Trenitalia.

«Offriamo ai giovani del Lazio una bella occasione per visitare le bellezze della nostra Regione e allo stesso tempo promuoviamo l'utilizzo del trasporto pubblico regionale su ferro e su gomma. Questa iniziativa replica quanto già realizzato in estate ed è nostro obiettivo ripeterla anche in futuro», ha dichiarato l'assessore Ghera.

Segui Radio Studio 93