Nel quartiere Falasche, ad Anzio, questo weekend la 24esima "Sagra dei Ciciotti".
Nel quartiere Falasche, ad Anzio, la 24esima edizione della “Sagra dei Ciciotti", organizzata ogni anno dall’Associazione Culturale Falascana. Da venerdì 20 a domenica 22 giugno, al Parco Comunale “Si...
Nel quartiere Falasche, ad Anzio, la 24esima edizione della “Sagra dei Ciciotti", organizzata ogni anno dall’Associazione Culturale Falascana. Da venerdì 20 a domenica 22 giugno, al Parco Comunale “Simonetta Colaceci” di Via Jenne, gastronomia, serate danzanti, musica dal vivo ed animazione per i più piccoli.
“Anche quest’anno la comunità di Falasche celebra con entusiasmo la storica “Sagra dei Ciciotti”. - commenta l’Associazione Culturale Falascana ODV - L’evento, che rappresenta un momento di unione, tradizione e gioia per la comunità, farà vivere al quartiere di Falasche tre giorni di pura spensieratezza, danze e divertimenti.
Il Parco Comunale "Simonetta Colaceci" sarà teatro di questa tre giorni di festa che avrà luogo dal 20 al 21 giugno 2025, con un programma ricco di attività per tutti e che vedrà tanta partecipazione e entusiasmo.
L’Associazione Culturale Falascana ODV è profondamente grata a tutti gli sponsor e alla popolazione di Falasche per il generoso contributo offerto, che sarà fondamentale per il successo dell’evento”.
PROGRAMMA
VENERDÌ 20 GIUGNO
La festa inizierà alle ore 19.00 con l'apertura dello stand gastronomico, dove i visitatori potranno gustare prelibatezze locali.
La serata sarà allietata dal duo SOL & LUNA.
Nel corso della serata si svolgerà la gara per indovinare il peso del prosciutto.
SABATO 21 GIUGNO
L’apertura dello stand gastronomico è prevista per le ore 19.00 e, a seguire, il pomeriggio sarà allietato con il concerto congiunto tra il Complesso Musicale Artistico “Città di Anzio” e il Complesso Bandistico “MASSIMI Filiberto di Jenne”
Alle ore 2100, è in programma la serata danzante con l’Orchestra MOZZATO e le STELLE DEL LISCIO.
Per i più piccoli, la serata sarà animata dai “Volontari Clown – Clown Sociali SORRISET e MILITA
DOMENICA 22 GIUGNO
L’apertura dello stand gastronomico è prevista per le ore 1900.
A inizio serata si esibiranno le scuole di ballo “DANCE SPORT TEAM” del Maestro Massimo TOSELLI e “BALLA CON RAFFAELLA” della Maestra Raffaella SELLERI. A margine dell’esibizione sarà offerta una targa ricordo donata dal titolare del Bar del Parco Romano FOLCO.
Alle ore 2100, è in programma la serata danzante con CICO & LUIS Band.
Nel corso della serata si svolgerà la gara “speedyciciotti”, sfida tra i più veloci.
Per i più piccoli, la serata sarà animata dai “Volontari Clown – Clown Sociali SORRISET e MILITA
Alle ore 23.30 è in programma lo spettacolo pirotecnico organizzato dalla Ditta Alberto AGRETTO di Lido dei Pini, “Campione Italiano di Fuochi d’Artificio”.