Nettuno, topi all’isola ecologica di Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto. Intervento di pulizia straordinaria.
“Il problema - ha sottolineato il Comune di Nettuno - è legato al conferimento anomalo dei rifiuti da parte dei residenti”.
Intervento di pulizia straordinaria all'isola ecologica di Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, a Nettuno. L’area - dopo la segnalazione giunta in Comune da parte di cittadini e commercianti che lamentavano la presenza di topi - è stata disinfestata, derattizzata e bonificata.
“Il problema - ha sottolineato il Comune - è legato al conferimento anomalo dei rifiuti da parte dei residenti. I topo infatti proliferano quando i cittadini buttano l’umido fuori orario, lasciando stazionare i rifiuti deteriorabili per molte ore, e quando abbandonano i sacchetti dell’umido in strada in prossimità dell’isola.
Comportamenti scorretti a danno della comunità cittadina, del decoro e della salubrità. Anche per evitare questo tipo di comportamenti sono iniziati ed andranno avanti a cadenza regolare ogni settimana, una serie di controlli per la verifica delle corrette operazioni di conferimento da parte dei cittadini.
L’Assessore all’Ambiente, Enrica Vaccari, ricorda a tutti i cittadini che “il Regolamento comunale permette di gettare i rifiuti in giorni precisi a seconda della differenziazione (il calendario è disponibile sul sito del comune di Nettuno) e ad orari specifici (la sera) proprio per evitare e ridurre al minimo cattivi odori, degrado e la presenza di animali.
La pulizia e il decoro – ha aggiunto – sono una battaglia di tutti e ci dobbiamo impegnare insieme per fare di Nettuno una città vivibile e ospitale”.
11.5°