Niente finanziamenti PNRR per le palazzine Ater del quartiere Toscanini. Quando possono i residenti fanno da soli
Arrivano i finanziamenti del PNRR in Via Carroceto ad Aprilia, ma i residenti delle palazzine Ater del quartiere Toscanini si sono organizzati in proprio per migliorare le condizione dello stabile e d...
Arrivano i finanziamenti del PNRR in Via Carroceto ad Aprilia, ma i residenti delle palazzine Ater del quartiere Toscanini si sono organizzati in proprio per migliorare le condizione dello stabile e del quartiere, riverniciando i muri condominiali. Quanto alla bonifica di alcune aree dello stabile, in particolare il terrazzo - dove era stato realizzato un appartamento abusivo, scoperto, sgomberato e buttato giù - i calcinacci sono ancora lì: si tratta di un lavoro che non può essere affidato alla buona volontà, richiedendo una procedura particolare di smaltimento.
Ancora da chiarire la gestione del pannello dell’energia elettrica, sempre gli abusivi manomisero i contatori per effettuare allacci irregolari. Né l’Enel né l’Ater (rimpallandosi le responsabilità) hanno effettuato le verifiche richieste.
9.4°