Nuovo Tmb a Borgo Montello, il Tar ha respinto il ricorso di Ecoambiente
Il Tar del Lazio ha respinto la domanda cautelare presentata dalla Ecomabiente contro la Regione Lazio per alcuni lavori da eseguire presso la discarica di Borgo Montello.L’ente regionale, il 25 genna...
Il Tar del Lazio ha respinto la domanda cautelare presentata dalla Ecomabiente contro la Regione Lazio per alcuni lavori da eseguire presso la discarica di Borgo Montello.
L’ente regionale, il 25 gennaio dl 2021, tramite la Direzione Regionale Ciclo dei Rifiuti-Area AIA aveva sospeso i lavori intrapresi da Ecoambiente presso la discarica di Latina.
La società aveva pianificato la realizzazione di un impianto di TMB, compostaggio e trattamento del percolato sugli invasi di Via Monfalcone per ottenere il rinnovo dell’Aia, il provvedimento faceva riferimento alla parte di impianti non ancora realizzati.
Il Tar Lazio (Sezione Prima Quater), dopo aver preso la sua decisione ha pubblicato un’ordinanza oggi - 14 aprile – firmata dai giudici Salvatore Mezzacapo (Presidente), Mariangela Caminiti (Consigliere) e Lucia Gizzi (Estensore) con la quale ha respinto la domanda cautelare presentata da Ecoambiente. “La domanda appare priva di fondamento”, ha scritto il Tar nell’ordinanza. La società si era opposta, oltre alla Regione, anche al Comune di Latina. Con l’intervento ad opponendum di Rida Ambiente srl, la società di Fabio Altissimi che gestisce il Tmb di Aprilia.