“Omaggio al Maestro Antonio De Waure”. Ad Aprilia sabato 15 marzo una serata di musica classica.

Ad Aprilia il recital “Omaggio al Maestro Antonio De Waure”, a cura dell’associazione culturale Laeta Corda. L’appuntamento, dove protagonista sarà la musica classica - e dove verrà celebrata l’arte e...

A cura di Redazione
05 marzo 2025 12:32
“Omaggio al Maestro Antonio De Waure”. Ad Aprilia sabato 15 marzo una serata di musica classica. -
Condividi

Ad Aprilia il recital “Omaggio al Maestro Antonio De Waure”, a cura dell’associazione culturale Laeta Corda. L’appuntamento, dove protagonista sarà la musica classica - e dove verrà celebrata l’arte e la cultura - è per sabato 15 marzo, alle 21.00, presso il teatro Spazio 47, sulla Pontina.

“L’evento, che mira a promuovere la musica classica nella nostra città, - si legge - vedrà sul palco il M° Cristian Alderete, baritono, accompagnato dal M° Gianluca Pagliuso, una delle eccellenze musicali di Aprilia. Il programma, in onore del Maestro De Waure, prevede l’esecuzione di arie d’opera e brani classici della musica vocale da camera.

Antonio De Waure, artista conosciuto e amato dagli apriliani, è il presidente dell’Associazione Arte Mediterranea: realtà radicata da decenni nel nostro territorio, promuove la valorizzazione della bellezza e dei talenti della nostra città e, soprattutto, si impegna nella formazione di nuovi artisti.

Riservato e schivo quando si parla dei suoi meriti, lo si vede spesso, assieme ai suoi collaboratori, decorare i muri spogli di agglomerati urbani che, sotto la sua supervisione, si accendono di colore e di spunti di riflessione.

Si pensi ai progetti “Più colori alla ASL”, in collaborazione col Tribunale dei diritti del malato; i tre murales in memoria della figura di Don Angelo Zanardo; il progetto "E... STATE TUTTI INSIEME! NESSUNO ESCLUSO", il summer camp del Centro Sociale Integrato Inclusivo Dialogo APS di Aprilia, tanto per citare alcune delle sinergie con la città pontina.

Assieme a sua moglie, ha dedicato la vita alla scuola di pittura, donando il meglio di sé alle persone che, avvicinatesi con curiosità, si sono poi appassionate e hanno deciso di intraprendere un percorso di arte figurativa.”

La manifestazione si avvarrà, inoltre, della collaborazione delle associazioni Napo87, Laeta Corda APS e della scuola Sweet Dance di Aprilia. La serata verrà presentata da Barbara Calandro.

Sarà un’occasione, non solo per celebrare l’arte e la cultura, ma anche una testimonianza di amicizia e gratitudine.

L’appuntamento è per sabato 15 marzo alle ore 21:00 presso il teatro Spazio 47 di Aprilia.

Ingresso € 10,00 – tessera soci € 3,00

Posti limitati, prenotazione obbligatoria: [email protected].

Segui Radio Studio 93