Online il nuovo calendario delle "Isole Ecologiche Itineranti" a Latina.

E’ online, sul sito dell’azienda ABC Latina www.abclatina.it, il nuovo calendario delle “Isole Ecologiche Itineranti”, un servizio gratuito per il ritiro dei rifiuti ingombranti. Il prossimo appuntame...

A cura di Redazione
05 febbraio 2025 17:44
Online il nuovo calendario delle "Isole Ecologiche Itineranti" a Latina. -
Condividi

E’ online, sul sito dell’azienda ABC Latina www.abclatina.it, il nuovo calendario delle “Isole Ecologiche Itineranti”, un servizio gratuito per il ritiro dei rifiuti ingombranti. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 22 febbraio, dalle 8.00 alle 17.00, in piazza Berlinguer, nella zona di Campo Boario.

“Il servizio - si legge nella nota - è pensato per agevolare il corretto conferimento dei rifiuti e promuovere la tutela dell’ambiente. Anche quest’anno, ABC conferma il proprio impegno per una gestione sostenibile dei rifiuti, incentivando il riciclo e la sensibilizzazione ambientale nel comune di Latina.

Il servizio è attivo nelle aree servite dal sistema con cassonetti stradali, mentre per i residenti delle zone coperte dal sistema di raccolta "porta a porta" è disponibile il ritiro gratuito a domicilio dei rifiuti ingombranti. Per usufruire di quest’ultimo servizio, è possibile prenotare online compilando l'apposito form sul sito web oppure inviando una e-mail all'indirizzo [email protected].

Al fine di contrastare l'abbandono indiscriminato dei rifiuti ingombranti, oltre alle Isole Ecologiche Itineranti, restano operativi anche i tre Centri di Raccolta fissi situati in via Bassianese, via Massaro e in località Chiesuola.

Nel 2024, il numero di conferimenti nei Centri di Raccolta ha raggiunto quota 45.814, segnando un aumento costante rispetto ai 43.000 del 2023 e ai 36.000 del 2022. Questo dato conferma una crescita significativa della partecipazione cittadina al corretto smaltimento dei rifiuti.

1 FOTO 5/2 - ABC Latina_grafico.jpg

Tutti i servizi sono gratuiti e accessibili ai cittadini del Comune di Latina, previa esibizione di un documento d'identità e della bolletta TARI.

ABC Latina invita tutti i cittadini a continuare a utilizzare questi servizi, contribuendo attivamente alla tutela dell’ambiente e al decoro urbano”.

Segui Radio Studio 93