Online il nuovo calendario delle "Isole Ecologiche Itineranti" a Latina.
E’ online, sul sito dell’azienda ABC Latina www.abclatina.it, il nuovo calendario delle “Isole Ecologiche Itineranti”, un servizio gratuito per il ritiro dei rifiuti ingombranti. Il prossimo appuntame...
E’ online, sul sito dell’azienda ABC Latina www.abclatina.it, il nuovo calendario delle “Isole Ecologiche Itineranti”, un servizio gratuito per il ritiro dei rifiuti ingombranti. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 22 febbraio, dalle 8.00 alle 17.00, in piazza Berlinguer, nella zona di Campo Boario.
“Il servizio - si legge nella nota - è pensato per agevolare il corretto conferimento dei rifiuti e promuovere la tutela dell’ambiente. Anche quest’anno, ABC conferma il proprio impegno per una gestione sostenibile dei rifiuti, incentivando il riciclo e la sensibilizzazione ambientale nel comune di Latina.
Il servizio è attivo nelle aree servite dal sistema con cassonetti stradali, mentre per i residenti delle zone coperte dal sistema di raccolta "porta a porta" è disponibile il ritiro gratuito a domicilio dei rifiuti ingombranti. Per usufruire di quest’ultimo servizio, è possibile prenotare online compilando l'apposito form sul sito web oppure inviando una e-mail all'indirizzo [email protected].
Al fine di contrastare l'abbandono indiscriminato dei rifiuti ingombranti, oltre alle Isole Ecologiche Itineranti, restano operativi anche i tre Centri di Raccolta fissi situati in via Bassianese, via Massaro e in località Chiesuola.
Nel 2024, il numero di conferimenti nei Centri di Raccolta ha raggiunto quota 45.814, segnando un aumento costante rispetto ai 43.000 del 2023 e ai 36.000 del 2022. Questo dato conferma una crescita significativa della partecipazione cittadina al corretto smaltimento dei rifiuti.
1 FOTO 5/2 - ABC Latina_grafico.jpg
Tutti i servizi sono gratuiti e accessibili ai cittadini del Comune di Latina, previa esibizione di un documento d'identità e della bolletta TARI.
ABC Latina invita tutti i cittadini a continuare a utilizzare questi servizi, contribuendo attivamente alla tutela dell’ambiente e al decoro urbano”.