Operazione dei Carabinieri di Frascati alla periferia della Capitale. Un arresto e 19 denunce.
Operazione dei Carabinieri della Compagnia di Frascati alla periferia della Capitale. Il bilancio è di un arresto, 19 denunce e di diverse sanzioni comminate ad attività commerciali, per un importo co...
Operazione dei Carabinieri della Compagnia di Frascati alla periferia della Capitale. Il bilancio è di un arresto, 19 denunce e di diverse sanzioni comminate ad attività commerciali, per un importo complessivo di 6mila euro. 17 delle persone deferite in stato di libertà avevano allacciato abusivamente le loro abitazioni alle reti del gas, dell’acqua e della corrente elettrica.
https://youtu.be/5yJxoiVE1Dk
I Carabinieri hanno svolto un servizio di controllo nella periferia est della Capitale – tra Tor Bella Monaca e Tor Vergata fino a Monte Compatri-, con particolare attenzione alle aree comprese tra le fermate della metro linea C "Torre Angela", "Torre Gaia", "Due Leoni", "Grotte Celoni", "Giardinetti" e "Pantano".
Le attività, eseguite seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, il dottor Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, hanno portato all’arresto di una persona, alla denuncia di altre 19 e alla sanzione amministrativa di diverse attività commerciali.
Nello specifico, i Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca, unitamente a personale specializzato delle società Areti, Acea e Italgas, hanno denunciato 17 persone, sorprese ad alimentare le rispettive abitazioni, in palazzi di edilizia popolare in via G.B. Scozza, mediante allacci abusivi alle reti del gas, idriche e elettriche.
In manette poi è finito un 18enne brasiliano, già sottoposto alla misura della messa alla prova presso una comunità in provincia di Roma, notato cedere alcune dosi di droga a due giovani acquirenti in via dei Cochi. Il giovane ha tentato la fuga ma è stato inseguito e bloccato dai Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Frascati che lo hanno trovato in possesso di 8 g di cocaina, divisi in 15 dosi, e 345 euro, ritenuti provento dell’attività illecita.
I Carabinieri hanno poi denunciato un 31enne del Pakistan, con precedenti, titolare di un autolavaggio in località Colle del Sole, per aver abbandonato, senza protezioni, rifiuti speciali pericolosi prodotti dalla sua attività commerciale, e un 26enne italiano trovato alla guida di un'autovettura provento di furto, denunciato lo scorso 16 settembre.
I Carabinieri della Compagnia di Frascati, unitamente al personale ASL Roma2, hanno anche sanzionato, per complessivi 6.150 euro, il gestore di un bar/centro scommesse in zona Torre Angela, per l’assenza del manuale Haccp, per il mancato rispetto dell’ordinanza sindacale nr. 111/2018 in tema di accensione apparecchi slot, per il mancato rispetto normativa regionale in tema di distanziamento minimo tra apparecchi slot. Sono state inoltre formalizzate prescrizioni da regolarizzare entro 30 giorni per rilevate carenze strutturali.
I Carabinieri, inoltre, sempre con personale ASL Roma 2, hanno controllata e sospeso con effetto immediato per carenze igienico-sanitarie l’attività di un minimarket in via del Torraccio di Torrenova.
Nel corso delle verifiche antidroga, i militari hanno segnalato e sanzionato in via amministrativa al Prefetto, 4 persone per uso personale di stupefacenti, in quanto sorprese con modiche quantità di droga.
Complessivamente sono state identificate 126 persone e controllati 81 veicoli.
Nel corso dei posti di controllo alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno elevato sanzioni per un totale di 2.100 euro.
9.1°