Ottobre rosa, a Sermoneta prosegue la sensibilizzazione alla prevenzione
Nell’ambito del mese della prevenzione dell’Ottobre rosa, l’amministrazione comunale di Sermoneta prosegue il lavoro di sensibilizzazione dei cittadini sull’importanza dei controlli sulla propria salu...
Nell’ambito del mese della prevenzione dell’Ottobre rosa, l’amministrazione comunale di Sermoneta prosegue il lavoro di sensibilizzazione dei cittadini sull’importanza dei controlli sulla propria salute. “In particolare – ricorda l’assessore alla sanità Sonia Pecorilli – sono in corso i percorsi di prevenzione delle patologie dermatologiche messe in campo dalla Regione Lazio e dalla Asl di Latina, con la collaborazione della Lilt di Latina”. I tumori cutanei possono essere prevenuti con visite di controllo accurate della nostra pelle. Il sole e gli agenti inquinanti ne sono i principali responsabili. L’autoesame periodico della nostra cute e le visite dermatologiche consentono di scoprire precocemente le lesioni cutanee a rischio di formazione di tumori nel corso del tempo.
Ci sono nuove procedure per le prenotazioni di prevenzione dermatologica. Le richieste di prenotazione per le prime visite e solo prime visite di “Prevenzione Dermatologica” per il controllo nei, dovranno essere inviate dagli utenti tramite e-mail all’indirizzo [email protected].
All’atto della prenotazione vanno indicati nome, cognome e recapito telefonico, verrete ricontattati telefonicamente dal numero 0773-694124 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12. I controlli successivi alla prima visita dovranno essere effettuati presso le Asl. Va inviata una mail per ogni nominativo.
I familiari inseriti nel Progetto Familiarità Melanoma interessati a effettuare una visita di controllo presso gli ambulatori Asl possono richiedere l’appuntamento contattando direttamente allo 0773-694124, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.