Pallavolo di Superlega: la Top Volley Cisterna  al PalaEstra per vendicare la sconfitta della gara di andata.

Pallavolo di Superlega: la Top Volley Cisterna  al PalaEstra per vendicare la sconfitta della gara di andata contro i padroni di casa del Siena. La partita – valida per la quinta giornata del girone d...

A cura di Redazione
21 gennaio 2023 10:52
Pallavolo di Superlega: la Top Volley Cisterna  al PalaEstra per vendicare la sconfitta della gara di andata. -
Condividi

Pallavolo di Superlega: la Top Volley Cisterna  al PalaEstra per vendicare la sconfitta della gara di andata contro i padroni di casa del Siena. La partita – valida per la quinta giornata del girone di ritorno - si gioca questa domenica pomeriggio alle 15.30.

La Top Volley è sesta in classifica con 23 punti, mentre la squadra allenata da Pelillo è fanalino di coda del campionato con 9 punti.

La partita verrà diretta dalla coppia arbitrale Zanussi Umberto e Pozzato Andrea. L’incontro tra la Top Volley Cisterna e la Emma Villas Aubay Siena sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma Volleyballworld.tv a partire dalle ore 15.30 di domenica 22 gennaio.

Michele Baranowicz (Top Volley Cisterna): “La partita contro Trento è stata tosta e molto lunga, contro un avversario di assoluto valore. Sicuramente ci lascia il morale più che positivo perché vincere in casa contro l’Itas è qualcosa che nessuno si aspettava e sicuramente farlo davanti a tutto quel pubblico è stato fantastico. Personalmente ho un po’ l’amaro in bocca perché credo, avevamo la possibilità di chiuderla prima e portare a casa i tre punti e non l’abbiamo fatto. Se vogliamo fare quel salto di mentalità che ci potrebbe permettere di puntare a obiettivi più ambiziosi, secondo me, c’era l’opportunità per poterlo fare.

Dalla partita contro Siena mi aspetto un’altra battaglia, andiamo in casa loro, arrivano da una vittoria incredibile in casa di Piacenza ed hanno sicuramente bisogno di punti per lottare per la salvezza. Nell’ottica di cambio di mentalità dobbiamo cancellare la partita vinta contro Trento e andare ad affrontare una squadra ben organizzata, che sa giocare una buona pallavolo, giocano in casa e quindi sarà durissima e dobbiamo pensare di entrare in campo ed aggredire l’avversario, fare il nostro gioco senza andare fuori le righe, sarà fondamentale per i play off e dobbiamo prepararci bene, fisicamente ma soprattutto mentalmente”.

Segui Radio Studio 93