Pellegrinaggio notturno alla Casa del martirio di Santa Maria Goretti, a Le Ferriere.
Pellegrinaggio notturno alla Casa del martirio di Santa Maria Goretti, a Le Ferriere. La diocesi pontina è pronta a festeggiare la Patrona di Latina e dell’Agro pontino, ricorrenza fissata al 6 luglio...
Pellegrinaggio notturno alla Casa del martirio di Santa Maria Goretti, a Le Ferriere. La diocesi pontina è pronta a festeggiare la Patrona di Latina e dell’Agro pontino, ricorrenza fissata al 6 luglio. Questo sabato 28 giugno ci sarà il Pellegrinaggio notturno a piedi alla Casa del martirio della santa, a Borgo Le Ferriere. Un evento giunto alla sua 31esima edizione e che ha sempre raccolto una grande partecipazione di fedeli. Domani sera si partirà alle 23.00, dalla chiesa di San Matteo, in via Nascosa a Latina. Domenica mattina alle 6.00, nel piazzale della casa del martirio, il vescovo Mariano Crociata presiederà la Messa.
Anche quest’anno si partirà alle ore 23, con appuntamento alle ore 22.45, dalla chiesa di San Matteo, in via Nascosa 1975 a Latina.
Da qui il pellegrinaggio si snoderà per via Nascosa per raggiungere le tappe intermedie del cammino: Borgo Santa Maria; Borgo Bainsizza e Borgo Montello, con arrivo poi alle Ferriere, presso la Casa del martirio di santa Maria Goretti.
Nel piazzale della casa del martirio, alle ore 6 circa, il vescovo Mariano Crociata presiederà la Messa, e con lui concelebreranno anche gli altri presbiteri e diaconi che parteciperanno al pellegrinaggio.