Pena ridotta per il 37enne arrestato dai Carabinieri di Aprilia che tentò di strangolare una volontaria di Nettuno, uccidendole il cane.

Pena ridotta in secondo grado per il 37enne bulgaro che venne arrestato nel settembre del 2021 dai Carabinieri di  Aprilia, dopo che sequestrò su un furgone e tentò di strangolare una volontaria di un...

A cura di Redazione
04 marzo 2023 12:49
Pena ridotta per il 37enne arrestato dai Carabinieri di Aprilia che tentò di strangolare una volontaria di Nettuno, uccidendole il cane. -
Condividi

Pena ridotta in secondo grado per il 37enne bulgaro che venne arrestato nel settembre del 2021 dai Carabinieri di  Aprilia, dopo che sequestrò su un furgone e tentò di strangolare una volontaria di un’associazione animalista di Nettuno, Rita Di Mario, uccidendole il cane sotto ai suoi occhi. Rita Di Mario riuscì a salvarsi lanciandosi dal mezzo in corsa, mentre transitava nella zona di Campoverde.

La Corte d’Appello di Roma, ora, ha condannato Yordan Yordanov - che lavorava come volontario all’associazione “L’Arca di Rita” - a 6 anni di reclusione. Pena inferiore rispetto a quella inflitta in primo grado dal Tribunale di Latina che, nel luglio del 2022, aveva condannato l’uomo ad 8 anni.

L’accusa per lui è di sequestro di persona, lesioni aggravate, tentato omicidio, estorsione e uccisione di animale.

Segui Radio Studio 93