Picchia il figlio 12enne, padre ubriaco fermato dai clienti in un ristorante ai Castelli

L’uomo ha poi tentato di andarsene a bordo di un’auto, ma è stato bloccato dai poliziotti a cui però ha reagito.

07 aprile 2026 09:47
Picchia il figlio 12enne, padre ubriaco fermato dai clienti in un ristorante ai Castelli -
Condividi

Vigilia di Pasqua movimentata in una nota trattoria sul lago di Castel Gandolfo, in via dei Cappuccini ad Albano: un uomo di 40 anni è stato fermato dopo una colluttazione avvenuta con i poliziotti e dopo aver picchiato il figlio minorenne davanti ai clienti del ristorante. Sono stati proprio gli altri avventori ad aver chiesto aiuto alla polizia dopo aver assistito alla scena. Il 40enne residente a Ciampino era completamente ubriaco quando si è presentato nel ristorante insieme ai due figli. L’uomo ha poi tentato di andarsene a bordo di un’auto, ma è stato bloccato dai poliziotti a cui però ha reagito. Alla fine è stato arrestato.

I fatti

E’ avvenuto tutto sabato scorso attorno alle 22. Il 40enne era già completamente ubriaco quando si è presentato in trattoria. Una circostanza confermata dai clienti presenti in quel momento e anche dal titolare dell’attività ricettiva. Insieme a lui c’erano i suoi figli di 9 e 12 anni. Il suo stato di alternazione è ben presto degenerato. Ad uno dei suoi figli, il 12enne, era caduto del cibo a terra dal tavolo, l’uomo si è quindi innervosito e gli ha sferrato due schiaffoni. Incalzato dagli altri presenti, il 40enne ha pagato il conto e ha tentato di salire in auto a bordo dell’auto portando con sé i figli. La polizia ha evitato così il peggio. L’ha fermato per evitare che si mettesse in macchina mettendo a rischio la vita dei due ragazzini, ma lui ha reagito e ha colpito gli agenti. Sul posto è arrivato anche il personale del 118 e il 40enne ha reagito anche a loro. I due bambini per fortuna non hanno riportato ferite, ma hanno subito uno choc per la serata vissuta.

Il rito direttissimo

Presso il Tribunale di Velletri, dopo l’arresto, è stato poi celebrato il processo per direttissima. Per il 40enne è stato convalidato l'arresto. Non avendo precedenti penali di nessun tipo né specifici precedenti, l'uomo è stato liberato in attesa della prossima udienza che si terrà il 16 maggio, mentre il Tribunale dei minori dovrà valutare se ci sia stato un “abuso eccessivo dei mezzi di punizione” nei confronti dei suoi figli minorenni avendo per due volte dato due schiaffoni al figlio più grande davanti a tutti gli altri clienti del locale.