Piste ciclo-pedonali a Terracina, dalla Regione 2 milioni e 600 mila euro. Ora la stipula della convenzione con Astral.

Interventi sono previsti a Terracina anche in via Lombardia, viale Europa, viale Leonardo da Vinci, via Pecs, via Napoli, via Appia Nuova e via Pantanelle.

A cura di Redazione
19 febbraio 2026 08:24
Piste ciclo-pedonali a Terracina, dalla Regione 2 milioni e 600 mila euro. Ora la stipula della convenzione con Astral. -
Condividi

Dopo il finanziamento da parte della Regione Lazio di 2 milioni e 600 mila euro per la realizzazione di piste ciclo-pedonali a Terracina, è stata stipulata la convenzione tra la Regione e l’Astral. La società dovrà realizzare il tratto ciclo-pedonale compreso tra il Lungomare Circe e Lungolinea Pio VI.

Interventi sono previsti, tra gli altri, anche in via Lombardia, viale Europa, viale Leonardo da Vinci, via Pecs, via Napoli, via Appia Nuova e via Pantanelle.

Con una Deliberazione di Giunta Regionale dello scorso anno, su proposta del Presidente Francesco Rocca, di concerto con il Vicepresidente, Assessore allo Sviluppo Economico, Commercio, Artigianato, Industria, Internazionalizzazione Roberta Angelilli e con l’Assessore ai Lavori pubblici, Politiche di Ricostruzione, Viabilità, Infrastrutture Manuela Rinaldi, il Comune di Terracina è stato ammesso al finanziamento di 2 milioni e 600 mila euro per la realizzazione del tratto ciclo-pedonale nell’ambito del PR Lazio FESR “Un’Europa più resiliente e più verde – Mobilità Urbana Sostenibile”, con l’obiettivo specifico di promuovere la mobilità urbana multimodale sostenibile quale parte della transizione verso un’economia a zero emissioni nette di carbonio”.

Ora è arrivata la stipula della convenzione con ASTRAL SpA, la Società della Regione Lazio che dovrà eseguire l’intervento.

«Un contributo importante arriva per la mobilità sostenibile, che permetterà un collegamento efficiente tra il mare e la parte più interna della nostra Città. Grande soddisfazione per l’accoglimento da parte della Regione del nostro progetto che ora potrà essere realizzato, e per questo ringraziamo il Presidente Rocca, il Vicepresidente Angelilli e l’Assessore Rinaldi per l’attenzione mostrata verso il nostro territorio», hanno dichiarato il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti, e il Vicesindaco Claudio De Felice.