fbpx
HomeArchivio Politica"Più autonomia in materia urbanistica per il Comune di Aprilia", firmata la...

“Più autonomia in materia urbanistica per il Comune di Aprilia”, firmata la convenzione con la Regione Lazio

Articolo Pubblicato il :

Il Comune di Aprilia firma una convenzione con la Regione Lazio in materia urbanistica: l’ente avrà più autonomia nella gestione di alcune funzioni in materia. Presente oggi in aula consiliare l’assessore regionale Pasquale Ciacciarelli, il sindaco Lanfranco Principi e l’intera giunta.  “Una delega importante – ha detto l’assessore Ciacciarelli – che comporta grandi responsabilità per il Comune di Aprilia, ma anche nuove opportunità per snellire la burocrazia”. L’ente potrà gestire d’ora in poi anche le pratiche dei nuclei abusivi in house.

All’incontro, moderato dal presidente del consiglio comunale Salvatore Lax, erano presenti il Sindaco di Aprilia Lanfranco Principi, l’assessore all’urbanistica del Comune di Aprilia Roberto Boi, la dirigente all’urbanistica della Regione Lazio, architetto Maria Luisa Salvatori e il dirigente all’urbanistica del Comune di Aprilia Stefano Gargano, che hanno rimarcato l’importanza strategica del provvedimento. 

“Per noi è un grande risultato – ha detto l’assessore Boi – è giusto poter avere più autonomia nel gestire questioni che appartengono al nostro territorio. Penso per esempio alla borgata di Campo di Carne su cui stiamo già lavorando”.

“Il sostegno e il supporto della Regione resterà costante – ha voluto sottolineare la dottoressa Salvatori – per questo infatti è stato creato un ufficio ad hoc”.

La convenzione è stata stipulata con i capoluoghi di provincia della Regione Lazio e con i Comuni con più di 50mila abitanti, quindi anche Aprilia.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE