“Poesie in dialetto e non solo”: nuovo evento culturale questa domenica a cura dell’associazione “Marino Aperta”.

Domani, domenica 5 marzo alle 16.30, presso il Teatro delle Suore Francescane di Santa Maria delle Mole, in via De Amicis, l’associazione Marino Aperta APS – presieduta dal Ivana Chiodo - organizza un...

A cura di Redazione
04 marzo 2023 10:46
“Poesie in dialetto e non solo”: nuovo evento culturale questa domenica a cura dell’associazione “Marino Aperta”. -
Condividi

Domani, domenica 5 marzo alle 16.30, presso il Teatro delle Suore Francescane di Santa Maria delle Mole, in via De Amicis, l’associazione Marino Aperta APS – presieduta dal Ivana Chiodo - organizza un nuovo evento culturale “Poesie in dialetto e non solo“.

“Reciteremo con i ragazzi del laboratorio di teatro di Marino Aperta -  precisa Armida Marcioni Vice-Presidente dell’Associazione e responsabile delle attività teatrali - poesie e brani da Trilussa a Benni, passando per D’Annunzio. Inoltre avremo ospiti speciali per la recita di poesie in romanesco e, infine, Maria Pia Brunelleso insegnante di scuola d’infanzia e autrice di libri, reciterà alcuni brani tratti dalla sua ultima pubblicazione di poesie e racconti per bambini“.

“Maria Pia Brunelleso - precisa Armida Marcioni - si dedica alla poesia sin da piccola e con l’età ha maturato questa passione partecipando con i suoi libri e le sue poesie a concorsi con importanti piazzamenti. L’ultima sua affermazione in un concorso risale ad un recente evento a Grottaferrata dove ha vinto il premio della giuria  ‘Emozioni al Castello‘ e recentemente si sta dedicando alla scrittura di racconti per bambini”.

“L’idea di unirci per questo evento - conclude Armida Marcioni - è nata dal desiderio di condividere con le persone del territorio l’entusiasmo che abbiamo nel metterci in gioco recitando poesie del passato e del presente”.

L’ingresso all’evento è libero, anche se necessario prenotare telefonando al numero 339/50.13.667.

Segui Radio Studio 93