Polizia locale, dalla Regione Lazio 118mila euro a 12 Comuni per potenziare parco auto e moto.
Ammessi al finanziamento, tra gli altri, i Comuni di Gaeta, Itri, Sabaudia e Castelforte, in provincia di Latina.
È stata pubblicata sul Bollettino ufficiale della Regione Lazio la graduatoria dei Comuni che avranno accesso ai fondi destinati al noleggio a lungo termine senza conducente di auto, moto e motocicli per le Polizie locali. In tutto sono stati erogati 118mila euro per i Comuni risultati vincitori. Ai Comuni e agli Enti locali risultati idonei sarà erogato fino a un massimo di diecimila euro per potenziare il parco auto e moto delle Polizie locali. Ammessi al finanziamento, tra gli altri, i Comuni di Gaeta, Itri, Sabaudia e Castelforte, in provincia di Latina.
I 12 Comuni risultati vincitori:
3 nella Città metropolitana di Roma: Formello, Morlupo e Anguillara; due nella provincia di Viterbo: Farnese e Viterbo; quattro nella provincia di Latina: Gaeta, Itri, Sabaudia e Castelforte; tre nella provincia di Frosinone: Vico nel Lazio, Trevi nel Lazio e Frosinone.
“L’iniziativa rientra tra le misure che abbiamo messo in campo per potenziare il parco auto e moto delle Polizie locali del Lazio e fare in modo che anche i Comuni e gli Enti locali che non sono rientrati nel bando ‘Polizia locale 4.0’ potessero potenziare le proprie dotazioni strumentali.
Avere un parco auto e moto più moderno significa mettere gli agenti nelle condizioni di poter lavorare meglio e garantire interventi più tempestivi ove necessario: con questi investimenti garantiamo più efficienza, più sicurezza e più legalità per le comunità locali del Lazio», dichiara l’assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale, agli Enti locali e all’Università della Regione Lazio, Luisa Regimenti.