fbpx
HomeArchivio CronacaPolizza assicurativa falsa per l'auto: cittadino di Formia truffato. Due denunce

Polizza assicurativa falsa per l’auto: cittadino di Formia truffato. Due denunce

Articolo Pubblicato il :

Nei giorni precedenti a Formia (LT), i Carabinieri della locale Stazione, hanno deferito in stato di libertà due uomini rispettivamente classe 83 e 97 entrambi originari di Crotone (KR), per il reato di truffa commessa nei confronti di un cittadino di Formia.

 L’ignara vittima navigando sul web era stata infatti tratta in inganno da una allettante proposta economica per l’acquisto di una polizza assicurativa a favore del proprio autoveicolo.

I militari operanti, attraverso una serie di accertamenti, sono riusciti a risalire all’identità delle due persone che avevano pubblicato su Internet la falsa promozione assicurativa ed intascato indebitamente circa euro 300,00 euro versati loro a mezzo di postepay.

I Carabinieri hanno richiesto altresì l’oscuramento del Link ove altri utenti sarebbero potuti finire agevolmente in trappola, il monito dell’Arma verso tutti i cittadini è pertanto quello di verificare sempre l’attendibilità dei siti web in cui ci si imbatte, facendo particolare attenzione alle inserzioni pubblicitarie ove il prezzo del bene commerciato è spesso irragionevolmente inferiore a quello del mercato reale.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE