fbpx
HomeArchivio Altre NotiziePrevenzione sismica, “Diamoci una Scossa!”: ad Aprilia un incontro tra cittadini, ingegneri...
spot_img

Prevenzione sismica, “Diamoci una Scossa!”: ad Aprilia un incontro tra cittadini, ingegneri e architetti.

Articolo Pubblicato il :

Novembre, mese della prevenzione sismica. Mercoledì 31 ottobre, alle 17.30, presso la Sala Consiliare di Aprilia, in Piazza Roma, si terrà un incontro tra cittadini, ingegneri e architetti. L’evento, promosso dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e dall’Ordine degli Ingegneri di Latina, rientra nel programma di prevenzione attiva “Diamoci una Scossa!” avviato a livello nazionale da architetti e ingegneri, allo scopo di provvedere ad un concreto miglioramento delle condizioni di sicurezza del patrimonio immobiliare del nostro Paese.

Già lo scorso 30 settembre, in occasione della Festa di San Michele, architetti e ingegneri esperti in materia si sono messi a disposizione dei cittadini – attraverso un banchetto informativo in piazza Roma – per spiegare in modo chiaro il rischio sismico e le agevolazioni finanziarie oggi a disposizione per migliorare la sicurezza della propria abitazione a spese quasi zero.

La giornata del 30 settembre ha rappresentato solo l’inizio di una vasta campagna di sensibilizzazione che proseguirà per tutto il mese di novembre. Nel corso del mese, sarà possibile per i cittadini richiedere visite tecniche informative del tutto gratuite, nel corso delle quali i tecnici potranno fornire una prima valutazione dello stato di sicurezza delle abitazioni e illustrare le possibilità di interventi di mitigazione del rischio, finanziabili con l’incentivo statale Sisma Bonus.

“Un territorio più sicuro – affermano i promotori della campagna – dove il paesaggio è tutelato e il patrimonio difeso, è infatti anche un territorio più competitivo e con maggiori possibilità di crescita e sviluppo”.

All’incontro di mercoledì sono invitati a partecipare i cittadini, ma anche associazioni, comitati di quartiere e amministratori di condominio.

spot_img
spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE