Primarie del centrosinistra a Cori: anche il consigliere del Psi, Proietti, sostiene Chiara Cochi.

Primarie della coalizione di centrosinistra questa domenica 23 aprile a Cori e Giulianello. Da questa tornata elettorale interna alla compagine che ha amministrato la città nelle ultime due consiliatu...

A cura di Redazione
22 aprile 2017 14:04
Primarie del centrosinistra a Cori: anche il consigliere del Psi, Proietti, sostiene Chiara Cochi. -
Condividi

Primarie della coalizione di centrosinistra questa domenica 23 aprile a Cori e Giulianello. Da questa tornata elettorale interna alla compagine che ha amministrato la città nelle ultime due consiliature uscirà il candidata a sindaco delle prossime elezioni amministrative dell’11 Giugno. PSI, MAG e PCI con Chiara Cochi candidata a Sindaco per il centro-sinistra. Il Partito Socialista Italiano, il Movimento per l’Autonomia di Giulianello ed il Partito Comunista Italiano appoggiano Chiara Cochi, già assessore alle Politiche Sociali e Giovanili del Comune di Cori.

Chiara Cochi
Chiara Cochi

“La mia partecipazione domenica 23 Aprile alle primarie di coalizione del centro-sinistra di Cori e Giulianello – ha spiegato Chiara Cochi - nasce da una rete di collaborazioni che si sono intensificate negli ultimi 5 anni, sia con le associazioni e la società civile del territorio, che con i rappresentanti delle forze politiche che mi sostengono”.

Domani urne aperte dalle 8.00 alle 22.00. I seggi saranno allestiti sia a Cori che a Giulianello: a Piazza Signina, per gli iscritti alle sezioni elettorali 1-2-3; all’ex mattatoio di via Lago Vetere, per gli iscritti alla sezione 4; a Piazza della Croce, per gli iscritti alle sezioni 5-6; alla Delegazione di Giulianello, per gli iscritti alle sezioni 7-8-9.

Potranno votare i cittadini italiani maggiorenni e i cittadini dell’Unione Europea residenti a Cori e a Giulianello, che abbiano compiuto il 18° anno di età alla data del 23 Aprile. I votanti dovranno presentare un documento di identità e dichiararsi sostenitori del centro-sinistra. Non è previsto alcun contributo economico per esprimere il proprio voto.

Ed anche il Consigliere comunale in quota PSI dal 2011, Aristide Proietti è sceso in campo per sostenere Chiara Cochi: “Chiara Cochi ha vissuto e lavorato con grande impegno per il mondo sociale del Comune di Cori. – ha sottolineao Proietti - Un mondo complesso, composto di persone spesso non capite e non ascoltate che Chiara però, con il suo naturale saper fare di donna, è stata capace di aiutare”.

“Chiara – prosegue Proietti - ha attivato gli strumenti amministrativi con diligenza e pazienza, sempre a disposizione delle persone più bisognose, come facessero parte della sua famiglia. Possiamo dire che, nei suoi 10 anni di esperienza amministrativa, abbia donato alle attività sociali, alle persone e alle famiglie bisognose del paese, il massimo delle energie e questo mi sento di affermarlo con forza perché ho avuto modo di riscontrarlo personalmente.

Chiara Cochi è l’espressione del valore aggiunto che le donne hanno nel proprio dna: per questo ci troviamo di fronte ad un’opportunità straordinaria. Il suo valore aggiunto è indispensabile per il mondo sociale, per le bellezze naturali, per le bellezze storiche e per il benessere culturale, e dà forza al nostro programma di sviluppo culturale ed economico all’insegna della qualità della vita del paese.

Ritengo che per una donna e soprattutto per Chiara, per come è lei, fare il Sindaco di Cori sia una missione, proiettata a diffondere la cultura della responsabilità sociale e della sostenibilità, sul piano economico, sociale ed ambientale.

Sul piano economico, - spiega il consigliere del Psi -  la donna è certamente la più adatta ad amministrare la grande famiglia comunale, specialmente in tempo di magra, e questo, per l’amministrazione comunale di Cori, è il tempo di magra più arido. Noi non abbiamo timore delle condizioni difficili attuali e delle circostanze avverse che si presenteranno. Insieme guarderemo al presente, ma senza perdere l’obiettivo di un solido futuro, scolpito sull’equità sociale.

Collaboreremo con il Sindaco Chiara Cochi per non perdere un centesimo di ogni occasione che l’economia locale, provinciale, regionale, nazionale e soprattutto europea ci darà la possibilità di intercettare a favore di tutta la Comunità di Cori. Per fare questo, Cori oggi ha bisogno di una donna libera da legacci, che non appartiene ai numerosi comitati d’affari, che da sempre sorvolano come falchi sul bene comune per interessi privati.

Il bene comune va valorizzato e il Psi, con Chiara Cochi, percorrerà ogni strada praticabile, anche sconnessa e difficile, per raggiungere questo obiettivo con l’incremento delle attività culturali e sociali, che sono alla base dello sviluppo all’insegna della qualità della vita.

Abbiamo bisogno di Chiara, - conclude Proietti - Cori ha bisogno di una donna che guidi il Paese e lei crediamo sia quella giusta, la persona adatta a gettare solide basi per il futuro dei nostri figli. Cominciamo da qui, da questi valori, proseguiamo il cammino iniziato in questi anni e cerchiamo di migliorarlo ogni giorno. Cominciamo da qui, dalle primarie del centrosinistra, da Chiara Cochi come candidata naturale a Sindaco di Cori”.