Processo Tiberio, il pm chiede 6 anni per Armando Cusani accusato di corruzione

Processo “Tiberio”: il pm, dopo due ore e mezza di requisitoria, chiede 6 anni di carcere per Armando Cusani, attuale sindaco del Comune di Sperlonga (ex DC e Forza Italia, al momento esponente della...

A cura di Redazione
24 ottobre 2025 14:33
Processo Tiberio, il pm chiede 6 anni per Armando Cusani accusato di corruzione -
Condividi

Processo “Tiberio”: il pm, dopo due ore e mezza di requisitoria, chiede 6 anni di carcere per Armando Cusani, attuale sindaco del Comune di Sperlonga (ex DC e Forza Italia, al momento esponente della Lega). In aula si torna a parlare della presunta corruzione attorno all’hotel Grotta di Tiberio e di alcuni appalti: il pm Valerio De Luca ha ribadito che l'ente non fece nulla per accettare gli abusi dell'albergo e che i dirigenti non agirono perché controllati dal sindaco. Il processo è stato aggiornato al prossimo 2 dicembre quando inizieranno a discutere le parti civili e le difese.

Sono parti civili i Comuni di Sperlonga e Prossedi, l'associazione Caponnetto e i Consigli di minoranza di Sperlonga, oltre al confinante dell'hotel. Al termine della requisitoria sono arrivate le richieste di condanna del pm: 6 anni per Armando Cusani, 7 anni per Isidoro Masi, 8 per Nicola Volpe e 6 anni per Antonio Avellino.

L’attuale dirigente del settore Ambiente del Comune di Latina, Gian Pietro De Biaggio, è stato già condannato nel procedimento “Tiberio”, come responsabile dell’ufficio tecnico del Comune di Prossedi, a un anno e tre mesi.

Il processo si sta svolgendo davanti al II collegio del Tribunale di Latina, presieduto dal giudice Elena Nadile, a latere le colleghe Francesca Zani e Clara Trapuzzano Molinaro.

 

 

Segui Radio Studio 93