Raccolta fondi con i manufatti realizzati nel laboratorio d’arte solidale della Casa Circondariale di Latina.

Raccolta fondi a favore dell’Angolo di Chirone con i manufatti realizzati nel laboratorio d’arte solidale della Casa Circondariale di Latina. L’appuntamento è per sabato 27 settembre, dalle 16.00 alle...

A cura di Redazione
25 settembre 2025 13:02
Raccolta fondi con i manufatti realizzati nel laboratorio d’arte solidale della Casa Circondariale di Latina. -
Condividi

Raccolta fondi a favore dell’Angolo di Chirone con i manufatti realizzati nel laboratorio d’arte solidale della Casa Circondariale di Latina. L’appuntamento è per sabato 27 settembre, dalle 16.00 alle 19.30 e domenica 28 settembre, dalle 10.00  alle 13.00, in via Filippo Corridoni, 22, nel quartiere Nicolosi.

“Angolo di Chirone”  è un’associazione di promozione sociale fondata a Latina e che opera principalmente nel quartiere Nicolosi; offre doposcuola, laboratori artistici, musicali e sportelli d'ascolto: spazi dedicati soprattutto a bambini e ragazzi di diversi continenti, che vengono supportati gratuitamente nel loro percorso di integrazione, favorendo lo sviluppo di competenze.

Un percorso di inclusione che coinvolge sempre più anche le famiglie in un ambiente stimolante e accogliente. Il nome si ispira proprio per questo alla figura mitologica di Chirone, il "guaritore ferito", simbolo di saggezza e trasformazione del dolore.

Per supportare questa bellissima storia il gruppo di volontari di Solidarte e l'associazione Cocci e Coriandoli esporranno i lavori che le donne del Laboratorio d'Arte Solidale della Casa Circondariale di Latina hanno realizzato a mano, come pezzi unici, per sostenere la raccolta fondi.

Segui Radio Studio 93