fbpx
HomeArchivio Altre NotizieRaccolta porta a porta a Torvaianica: oggi la prima riunione per la...

Raccolta porta a porta a Torvaianica: oggi la prima riunione per la riorganizzazione del servizio.

Articolo Pubblicato il :

Riorganizzare e migliorare la raccolta differenziata porta a porta sul litorale. E’ questo l’obiettivo dell’Amministrazione comunale che si appresta a perfezionare il servizio a Torvaianica seguendo il programma utilizzato già per Pomezia Centro e gli altri quartieri durante lo scorso anno e che ha portato all’estensione del porta a porta all’intero territorio comunale e al raggiungimento del 65% di rifiuti differenziati. Un primo incontro pubblico è in programma per questo sabato 21 gennaio alle 11.00, presso la sala parrocchiale di piazza Ungheria.

“La riorganizzazione del servizio – spiega l’Assessore Lorenzo Sbizzera – prevede la redistribuzione dei kit della raccolta porta a porta a tutti i condomìni per adeguarli alle esigenze dei residenti, la consegna del nuovo materiale informativo che va a sostituire quello obsoleto datato 2010 e l’adozione delle soluzioni già sperimentate con successo a Pomezia Centro, come le mascherature nei casi di condomìni senza un adeguato spazio interno per i contenitori, e una campagna informativa per la cittadinanza”.

Saranno inoltre presenti punti informativi:

Martedì 24 Gennaio, Mercato di Torvaianica ore 9-13

Domenica 29 Gennaio, Piazza Ungheria ore 9-13

“Molta strada è stata fatta in questi anni nella gestione dei rifiuti – conclude il Sindaco Fabio Fucci – Abbiamo raggiunto il 65% di raccolta differenziata e vogliamo spingere ancora per toccare obiettivi più ambiziosi. Per farlo è necessario migliorare la raccolta differenziata sul litorale, anche in vista della stagione estiva, quando la popolazione aumenta. Le azioni che stiamo realizzando ci consentiranno infatti di mantenere un buon livello di qualità del servizio anche in estate, mettendo in connessione il porta a porta con le ecostazioni e l’isola ecologica. Tutti servizi a disposizione dei residenti, dei proprietari di seconde case e di turisti a cui chiediamo massima collaborazione per mantenere la Città e il litorale puliti”.

Seguiranno campagne informative mirate per la stagione estiva di cui daremo comunicazione nei prossimi mesi.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE