fbpx
HomeArchivio Spettacolo e Cultura“Race For The Cure”: questa domenica si conclude a Roma la più...

“Race For The Cure”: questa domenica si conclude a Roma la più grande manifestazione per la lotta ai tumori al seno.

Articolo Pubblicato il :

“Race For The Cure”: questa domenica 12 maggio si conclude a Roma la più grande manifestazione per la lotta ai tumori al seno iniziata ieri con l’inaugurazione del “Villaggio della Salute” al Circo Massimo. Il termine dell’evento verrà celebrato questa domenica con la tradizionale maratona che prenderà il via alle 10.00 del mattino da via Petroselli.

Programma Race Roma 2024

La Race for the Cure quest’anno celebra a Roma la sua 25a edizione. La prevenzione e la tutela della salute femminile è il tema portante del “Villaggio della Salute”, all’interno del quale in questi giorni sono state organizzate tante iniziative gratuite di salute, sport e benessere.

Un successo cresciuto di anno in anno, la Race for the Cure è l’evento simbolo della Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno e nella tutela della salute delle donne, tema di grande rilevanza sociale.

Le protagoniste della Race for the Cure sono le Donne in Rosa, donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno che con la loro speciale maglia rosa sensibilizzano l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e mandano un forte messaggio di incoraggiamento alle 56.000 donne che in Italia ogni anno si confrontano con la malattia.

Grazie alla Race for the Cure, Komen Italia ha potuto investire oltre 26 milioni di euro per dare avvio a più di 1.500 nuovi progetti di promozione della prevenzione e supporto alle donne operate, su tutto il territorio nazionale.

La Race di domenica può essere corsa anche come gara competitiva con un percorso di 10 km. Gli atleti partecipanti devono essere tesserati FIDAL o Runcard o Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI per Atletica Leggera con tesserino e certificato medico valido al 12/05/2024 e comunicare i propri dati a GSB RUN via mail iscrizioni@bancariromani.it – Tel. 06.57288029.

Novità 2024: nuovo percorso di 10 km riservato ai competitivi; a seguire: corsa non competitiva di 5 km e passeggiata di 2 km. Alle 11.30 ci sarà la cerimonia di premiazione ed un momento dedicato alle Donne in Rosa presso il palco allestito al Circo Massimo

Tutte le info su www.raceforthecure.it.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE