Regione Lazio, approvata in Commissione Sanità la delibera sulla Banca della Parrucca. “Un atto di civiltà e inclusione”.

Approvata ieri all’unanimità in Regione, dalla Commissione Sanità, la delibera che dà piena attuazione alla “Banca della Parrucca” e alle nuove modalità per il contributo all’acquisto delle parrucche....

A cura di Redazione
24 ottobre 2025 12:16
Regione Lazio, approvata in Commissione Sanità la delibera sulla Banca della Parrucca. “Un atto di civiltà e inclusione”. -
Condividi

Approvata ieri all’unanimità in Regione, dalla Commissione Sanità, la delibera che dà piena attuazione alla “Banca della Parrucca” e alle nuove modalità per il contributo all’acquisto delle parrucche. “Un atto di civiltà ed inclusione. - ha commentato soddisfatta la capogruppo di Italia Viva in Consiglio regionale, Marietta Tidei - Un sostegno non solo alle donne sottoposte a terapie oncologiche, ma anche a tutte le persone colpite da alopecia dovuta ad altre patologie riconosciute”.

“A luglio scorso - sottolinea Marietta Tidei - grazie ad un mio emendamento, abbiamo esteso questo importante sostegno non solo alle donne sottoposte a terapie oncologiche, ma anche a tutte le persone colpite da alopecia dovuta ad altre patologie riconosciute, come le malattie autoimmuni. È un passo di civiltà che riconosce un disagio reale, spesso sottovalutato, e che restituisce dignità a tante persone.”

“Si tratta di un atto di attenzione ed inclusione - conclude Tidei - che trasforma la solidarietà in una misura concreta e accessibile a tutte e a tutti. Un segnale di vicinanza reale verso chi affronta un momento difficile e che oggi può contare su un sostegno tangibile da parte delle istituzioni”.

Segui Radio Studio 93