Rifiuti abbandonati in zona Cavallo Morto, il Comune di Nettuno bonifica l'area.
Rifiuti abbandonati in zona Cavallo Morto, il Comune di Nettuno bonifica l’area con un massiccio intervento di pulizia, eseguito ieri. “Un’operazione urgente e necessaria - ha spiegato l’Amministrazio...
Rifiuti abbandonati in zona Cavallo Morto, il Comune di Nettuno bonifica l’area con un massiccio intervento di pulizia, eseguito ieri. “Un’operazione urgente e necessaria - ha spiegato l’Amministrazione - per evitare rischi idrogeologici in caso di maltempo”.
“Siamo sconcertati dall’inciviltà dei cittadini che hanno gettato i rifiuti a bordo strada creando una situazione gravissima di disagio per i residenti - ha detto l’assessore all’Ambiente di Nettuno, Enrica Vaccari - l’intervento, a tutela del decoro e dell’Ambiente, è un peso che grava su tutti noi cittadini di Nettuno. Ricordo che abbandonare i rifiuti e creare disastri ambientali è un reato.
Questa Amministrazione - ha aggiunto l’assessore Vaccari - chiede e conta sul sostegno dei cittadini onesti e sta programmando una serie di interventi per individuare e punire chi sporca in danno della comunità cittadina. Abbiamo fatto richiesta per le foto-trappole e stiamo lavorando ad un sistema integrato per identificare chi abbandona i rifiuti in zone sensibili. L’obiettivo è tolleranza zero per chi sporca e inquina a spese del Comune e dei cittadini onesti”.