Rivendicazione di poltrone in Giunta, arriva il primo strappo in maggioranza in Regione. Forza Italia e Noi Moderati disertano il Consiglio.
Rivendicazione di poltrone in Giunta, arriva il primo strappo in maggioranza in Regione. Forza Italia, partito coordinato nel Lazio dal pontino Claudio Fazzone, e Noi Moderati, non si sono presentati...
Rivendicazione di poltrone in Giunta, arriva il primo strappo in maggioranza in Regione. Forza Italia, partito coordinato nel Lazio dal pontino Claudio Fazzone, e Noi Moderati, non si sono presentati in aula, disertando il consiglio ed impedendo di discutere la legge sull'assestamento di bilancio. Il Presidente Francesco Rocca si trova quindi a dover gestire questa prima spaccatura.
“La totale incapacità di governo di questa gestione Rocca è già evidente nella politica messa in atto fino ad ora. - commenta Danilo Cosentino, segretario regionale di Sinistra Italiana del Lazio - Restano al palo importanti questioni irrisolte nella gestione dei territori e dal Consiglio arrivano solo leggi di propaganda e prolungamenti della politica nazionale, senza una visione territoriale e la percezione che si conoscano le reali necessità delle persone.
Con la spaccatura creata da Forza Italia ieri in Consiglio Regionale - aggiunge Cosentino - l’inconsistenza della maggioranza ha mostrato la sua vergogna più grande bloccando i lavori in aula per la rivendicazione di poltrone in Giunta. La granitica maggioranza di Rocca è in realtà un patto elettorale che si tiene insieme solo su equilibri di potere pronti a saltare per l'evidente inesistenza di dialogo interno.