Roberta Biaggi nuova direttrice del Distretto socio sanitario LT1. L’incontro con il sindaco di Cisterna.

Al centro del colloquio, in particolare, il progetto sull’attivazione a Cisterna della Casa di comunità.

A cura di Redazione
31 gennaio 2026 12:10
Roberta Biaggi nuova direttrice del Distretto socio sanitario LT1. L’incontro con il sindaco di Cisterna. -
Condividi

Roberta Biaggi nuova direttrice del Distretto socio sanitario LT1 della ASL di Latina che vede il Comune di Aprilia come ente capofila e che comprende anche i Comuni di Cisterna, Cori e Rocca Massima. Il sindaco di Cisterna, Valentino Mantini, ha ricevuto la nuova direttrice in Comune. Al centro del colloquio, in particolare, il progetto sull’attivazione in città della Casa di comunità, che rientra nel Piano Nazionale Ripresa e Resilienza della Regione Lazio, e che troverà sede nel quartiere di San Valentino in un edificio già esistente. Un progetto finanziato per un importo complessivo di un milione e 632mila euro.

L’incontro tra il sindaco e la neo responsabile del Distretto è servito a fare il punto sui servizi socio sanitari che saranno attivati nell’ottica di ampliare l’offerta alla cittadinanza. L’idea è quella di trovare spazio per servizi diagnostici di base quali prelievi, ambulatori e servizi specialistici; cure primarie con spazi dedicati a medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e infermieri di famiglia o comunità; assistenza di prossimità. La Casa di comunità dovrà quindi essere una struttura nella quale professionisti e operatori sanitari possano lavorare e rispondere alle esigenze della popolazione in ossequio alla volontà di offrire un modello di assistenza integrato, un “welfare di comunità”.

Da parte del Sindaco Mantini e della Direttrice Biaggi sono arrivati anche i ringraziamenti a Vincenzo Lucarini, predecessore alla guida del Distretto, per l’importante lavoro svolto con dedizione nei confronti della comunità.

Segui Radio Studio 93