Nella giornata di venerdì 6 settembre, due cittadini cubani sono stati arrestati, all’interno della Stazione di Roma Termini, da personale della Squadra di Polizia Giudiziaria della Polizia Ferroviaria, per furto aggravato. I due avevano rubato uno zaino contenente effetti personali ad una turista australiana.
In particolare, la coppia si introduceva all’interno di un esercizio commerciale presente nello scalo ferroviario, dove aveva adocchiato la vittima, seduta con lo zainetto riposto accanto.
Uno dei due si avvicinava alla donna, mentre l’altro controllava che non ci fossero Forze dell’Ordine nelle vicinanze, poi con particolare abilità e destrezza, è riuscito a sottrarle lo zaino e ad allontanarsi.
Il palo, non si era accorto della presenza degli agenti che avevano assistito a tutta la scena. Intervenuti, i poliziotti hanno arrestato la coppia e recuperato la refurtiva che veniva restituita alla legittima proprietaria.
Nella stessa serata e sempre a Roma Termini, nell’antistante Piazza Cinquecento, un cittadino nigeriano rimuoveva e gettava in terra le strutture di un cantiere edile presente in loco, creando spavento e pericolo tra le persone presenti.
Gli agenti della Polfer, intervenuti, sono stati fisicamente aggrediti dall’uomo. Bloccato, con non poca fatica, è stato tratto in arresto dai poliziotti.
Durante la colluttazione un agente è rimasto ferito lievemente, con contusioni guaribili in 5 giorni.