Rush finale della campagna elettorale, il vice premier Matteo Salvini ieri ad Aprilia per Lanfranco Principi.

Rush finale della campagna elettorale, il vice premier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ieri sera ad Aprilia, ad un evento organizzato dalla Lega, per sostenere il cand...

A cura di Redazione
20 maggio 2023 09:54
Rush finale della campagna elettorale, il vice premier Matteo Salvini ieri ad Aprilia per Lanfranco Principi. -
Condividi

Rush finale della campagna elettorale, il vice premier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ieri sera ad Aprilia, ad un evento organizzato dalla Lega, per sostenere il candidato di centrodestra Lanfranco Principi, quando manca ormai una sola settimana al turno di ballottaggio.

Nel corso dell’incontro al ristorante” Il Focarile”, Salvini ha toccato diversi temi: si è parlato di ambiente, salute, di infrastrutture e di trasposti. “Con noi  - ha detto durante il dibattito – Aprilia non subirà le decisioni di Roma”.

Presenti ieri anche l’europarlamentare della Lega Matteo Adinolfi, la deputata della Lega Giovanna Miele, il sottosegretario al lavoro Claudio Durigon ed il consigliere regionale Angelo Tripodi.

“Lanfranco Principi sarà il sindaco di tutti, si dividerà tra l’ufficio pubblico a lavorare per la città ma per cinque anni continuerà ad ascoltare il popolo, a stare tra i suoi concittadini”.  Con queste parole Matteo Salvini ha voluto sostenere Lanfranco Principi.

 “Quando abbiamo chiuso per la mia candidatura a sindaco – ha commentato Lanfranco Principi – sapevamo che con cinque candidati a sindaco il ballottaggio era cosa certa, ma per poco abbiamo sfiorato il miracolo. Abbiamo le capacità per dimostrare di che pasta siamo fatti, per questo dobbiamo confermare il risultato ottenuto al primo turno. Il 29 festeggeremo insieme, ma voglio ringraziarvi per le emozioni che mi avete regalato e che non provavo più da anni, il mio ambiente naturale è tra voi, tra i miei concittadini non vi deluderò”.

“Avete ottenuto un grande risultato al primo turno con oltre 13.800 voti - ha aggiunto il vicepremier Matteo Salvini – ma il ballottaggio è una sfida a sé, dove è necessario confermare i voti e portare le persone a votare, perché molti non sanno che si dovrà votare ancora per scegliere il sindaco. Qui ad Aprilia la scelta è semplice, si tratta di decidere tra il passato e il futuro. Chi si accontenta di come è Aprilia, sceglierà il passato e continuerà a votare le civiche di sinistra. Chi spera in una città migliore e più sicura, con Principi voterà il futuro, il cambiamento. Il vostro programma è molto concreto, parte dal territorio e molto spazio dedica alla salute e all’ambiente, tema per noi fondamentale. Aprilia non può essere e non sarà la discarica di nessuno. Roma deve essere in grado di gestire i suoi rifiuti. Noi abbiamo le idee chiare sul tema e avere l’asse governo, regione e comune potrebbe rappresentare un valore aggiunto perché poi non ci sarebbero più scuse e Roma dovrà prendersi le sue responsabilità”.

“Quando sono arrivato - ha aggiunto il Ministro Salvini – ho subito chiesto un aggiornamento sulla Roma-Latina e mi è stato detto che il progetto era indietro. Ho subito incaricato un commissario per rivedere il piano che a breve prenderà forma perché una parte dell’opera è già finanziata. Il commissario mi farà avere costi, tempi, modalità operative per partire presto con i lavori e non nei prossimi venti anni. Chiunque sarà il sindaco di questa città deve sapere che le porte di un ministero importante come quello alle infrastrutture saranno aperte, però voi quando andrete a votare il 28 e 29 maggio, ricordatevi chi per anni vi ha promesso strade, scuole, opere delle quali oggi stiamo ancora parlando, sarete fondamentali per fare la differenza e scegliere un cambiamento. Non vedo l’ora di tornare e festeggiare la vittoria di Aprilia e di un sindaco che continuerà per cinque anni a stare tra i suoi concittadini”.

Segui Radio Studio 93